Ultime News
Parco Ducale chiuso martedì 18 e mercoledì 19 dicembre, per interventi di messa in sicurezza di alcune alberature. Parco Ducale chiuso martedì 18 e mercoledì 19 dicembre, per interventi di messa in sicurezza di alcune alberature.
<
Dicembre 2018
>

Il dolce della via Francigena

Il dolce della via Francigena

Il Dolce della Via Francigena è nato dalla passione per i cammini e dalla mia professione di pasticcere dice "il maestro del lievito madre" Cluadio Gatti. E così lavorando su antichi ricettari, studiando le abitudini dei pellegrini e i cibi che trovavano lungo il percorso come il pane raffermo e la frutta secca e combinando in modo equilibrato  antichi ingredienti, leggeri e nutritivi, che danno il giusto apporto di energia al viandante, è nato il Dolce della Via Francigena, da gustare lungo il cammino!

Potete trovare questo dolce in tre versioni (croccante a base di pane raffermo, olio e frutta secca; morbido ricco di frutta secca; speziato con spezie, frutta secca e canditi)

L'uso del pane raffermo è stata una scelta dovuta sia allo studio delle antiche ricette che alla scelta ecologica/etica di recuperare il pane secco

La potetre trovare da

Pasticceria Tabianodi Claudio GattiViale alle Fonti, 743039 Tabiano Terme (PR)Tel./Fax +39 0524 565233 info@pasticceriatabiano.it

facebook

Forse ti potrebbero interessare: