Ultime News
DOMENICA 21 OTTOBRE, causa interruzione del servizio di energia elettrica, Palazzo Bossi Bocchi resterà chiuso DOMENICA 21 OTTOBRE, causa interruzione del servizio di energia elettrica, Palazzo Bossi Bocchi resterà chiuso
<
Ottobre 2018
>

“L’arte della cucina al femminile”

Parma, PR, Italia
“L’arte della cucina  al femminile”

 

Sabato 14 Aprile 2018 -  ore 18,00

         Libreria Piccoli Labirinti

 

             Con il Patrocinio del Comune di Parma

 

 

Cucinare è un arte, e quest’arte declinata al femminile ha il meraviglioso potere di creare piccoli capolavori culinari assemblando materie prime in modo genuino, fantasioso e creativo. Di quest’arte e del cibo, con citazioni letterarie e ricette della tradizione, si parlerà nell’incontro “L’arte della cucina al femminile” in programma Sabato 14 Aprile 2018 alle ore 18,00 presso la Libreria Piccoli Labirinti ( Via Gramsci, 5 - all’interno della Galleria Santacroce) nell’ambito della  Rassegna culturale Rosa Shocking. Dopo  la presentazione di Francesca Ciani, seguirà la performance “Menù letterario. Parole buone da bere e da mangiare” con Paola Ferrari, Rosanna Varoli e Paolino Severino accompagnati dal Maestro Corrado Medioli alla fisarmonica.

Un percorso divertente e colto, per comprendere come cibo e cucina siano grandi  metafore dell’esistenza. Per questo la letteratura ha preceduto tutti.  “Gli scrittori nutrono i loro personaggi d’invenzione perché questi nutrano i lettori reali, in polpa, ossicini e nervetti!” E anche noi vi nutriremo con pagine da gustare e testi cui abbeverarsi, e siamo certi che non ingrasserete... se non in spirito e intelletto.

 

Al termine Buffet 

 

Ingresso libero

 

Per informazioni

Libreria  “Piccoli Labirinti”

Via Gramsci, 5 (all’interno della Galleria Santacroce) - Parma

Tel. 0521 710 003 - info@piccolilabirinti.com - www.piccolilabirinti.com

Forse ti potrebbero interessare: