<
Novembre 2018
>

“La Palla al Piede” SPETTACOLO BENEFICO A FAVORE DELLA PUBBLICA ASSISTENZA

Busseto, PR, Italia
“La Palla al Piede” SPETTACOLO BENEFICO A FAVORE DELLA PUBBLICA ASSISTENZA

SPETTACOLO PUBBLICA ASSISTENZA

Andrà in scena, al Teatro Verdi, sabato 3 novembre alle ore 21.00 lo spettacolo “La Palla al Piede”, una brillante commedia di Georges Flydeaud messa in scenda dalla Compagnia “The Butterflies” per la regia di Franca Tragni. Lo spettacolo è realizzato all’interno del progetto “Busseto Cardioprotetta” promosso dalla Pubblica Assistenza Croce Bianca Busseto con l’obiettivo sia di fornire il paese di defibrillatori pronti all’emergenza sia di formare nuove persone abilitate BLSD e quindi all’uso del defibrillatore.

“Non è la prima volta che accogliamo nel nostro teatro la Compagnia formata dai volontari del Cral dell’Ausl dell’Ospedale di Vaio: a loro dobbiamo tanto, sia per il loro impegno professionale sia per quello volontario. Quest’anno i proventi dell’ingresso allo spettacolo ‘La Palla al Piede’, a cui invito i cittadini a partecipare numerosi, saranno devoluti alla Pubblica Assistenza per l’acquisto di due defibrillatori”, afferma l’assessore Elisa Guareschi sottolineando l’importanza del progetto “Busseto Cardioprotetta”.

Nello spiegare le peculiarità del progetto “Busseto Cardioprotetta” il vice presidente dell’Assistenza Pubblica Porcari Matteo ha evidenziato, oltre alla donazione dei defibrillatori, anche la parte formativa: “In Pubblica portiamo avanti sia i corsi per i volontari della nostra Associazione, sia quelli per i volontari ‘laici’. A quest’ultimi possono partecipare tutte le persone che desiderano imparare l’uso del defibrillatore e delle tecniche di BLSD: così tutti possono essere preparati ad agire nell’emergenza e potranno far uso dei defibrillatori posizionati in Paese”.

I referenti della Compagnia “The Butterflies”, ringraziando il Comune e la Pubblica Assistenza per la disponibilità, hanno ricordato che la compagnia teatrale è formata dagli operatori socio-sanitari dell’Ospedale di Vaio: volontari che prestano la loro opera per raccogliere fondi a favore delle associazioni locali e sostenere progetti importanti come quello di Busseto Cardioprotetta. “La nostra compagnia - precisano Toni Negri e Federica Cupola - ha anche partecipato ad un concorso nazionale portando a casa il premio per il miglior attore non protagonista e il miglior attore giovane”.

 

PER LA TUA SOSTA A BUSSETO E DINTORNI

Caffè Guareschi Via Processione, 158 Roncole Verdi – 43011 Busseto (PR) Tel. 0524.92974 caffeguareschi@gmail.com info@alleroncole.it

Ristorante con Locanda “AlleRoncole”

Via della Processione, 179 Roncole Verdi Busseto  Tel.: 0524930015 - Email: 

info@alleroncole.it

 

Zibello - Locanda Leon D'Oro

 Piazza Garibaldi 43 – Zibello (PR) Tel.: 0524-99140-Cell.: 333563505

Forse ti potrebbero interessare: