<
Giugno 2018
>

“Odissea nello spaziotempo” con Vallisneri e Masini Uno scienziato e uno scrittore per parlare di scienza e fantascienza

Sala Baganza, PR, Italia
“Odissea nello spaziotempo” con Vallisneri e Masini Uno scienziato e uno scrittore per parlare di scienza e fantascienza

Mercoledì 20 giugno alle 21

nella Rocca Sanvitale di Sala Baganza

Buchi neri, pianeti extrasolari e intelligenza aliena. Dalle ultime scoperte dell'astronomia gravitazionale all'immaginazione dei grandi cineasti e autori di fantascienza.

Questi alcuni dei temi che verranno affrontati durante l'incontro "Odissea nello spaziotempo", che si terrà mercoledì 20 giugno 2018 alle ore 21 nella Rocca Sanvitale di Sala Baganza (P.zza Gramsci 1) con lo scienziato parmigiano Michele Vallisneri e lo scrittore Jacopo Masini.

Vallisneri, astrofisico relativista laureatosi all’Università di Parma, attualmente è professore associato al California Institute of Technology (Caltech), una delle più importanti istituzioni accademiche statunitensi, e lavora al Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa. Tra i grandi risultati conseguiti nella sua attività di ricerca, c’è la partecipazione al team che il 14 settembre del 2015 ha messo a segno la scoperta del secolo, dimostrando l’esistenza della onde gravitazionali ipotizzate da Einstein.

Masini è un giovane autore e docente di scrittura creativa, che ha già pubblicato diversi libri con la casa editrice Epika, come “Polpette”, “Ziofà” e “Lo Stagionale”. Quest’anno è uscito il suo ultimo lavoro, edito da Inkiostro, “The real cannibal. La vera storia dei più grandi cannibali e mostri a fumetti”.

L’incontro, a ingresso libero e gratuito, è organizzato dal Circolo "Il Borgo" e dal Comune di Sala Baganza.

 

Per la tua sosta 

Trattoria Leoni 

Di Roberto Leoni

via Ricò, 42 Barbiano Felino

+39 0521 831196

 

Osteria della Stazione di Felino

Via Calestano, 14 Felino (PR) Tel. 0521 831125