Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

#seguiLaT #Alle5, Sergej Krylov violino e Mario Brunello violoncello

ON LINE
#seguiLaT #Alle5, Sergej Krylov violino e Mario Brunello violoncello

Proseguono gli appuntamenti “a sorpresa” con i video inediti dei concerti della Filarmonica Toscanini: domenica 3 maggio, concerto diretto da PIETARI INKINEN. Di casa in casa, per non spegnere la musica e sentirsi insieme, anche da soli.

Dopo il grande successo di pubblico dei priecedenti appuntamenti, La Toscanini prosegue la propria attività online in questo periodo di quarantena con un’altra proposta volta ad entrare nelle case di tutti.

Il cartellone, dal titolo #seguiLaT #Alle5, prevede la messa in onda di video inediti dei concerti delle passate Stagioni sulla pagina Facebook della Toscanini. Verranno selezionati per il pubblico alcuni estratti dai programmi che hanno riscosso maggior successo tra il pubblico, diretti dalle “grandi bacchette” che si sono avvicendate sul podio della Toscanini.

Anziché annunciare il cartellone completo, la peculiarità dell’iniziativa consisterà nello svelare date, direttori e programmi di volta in volta: al termine di ogni concerto verrà svelato l’appuntamento successivo.

Una proposta quella della Toscanini che, come suggerisce anche lo slogan della campagna, ha la finalità di arrivare “Di casa in casa, per non spegnere la musica e sentirsi insieme, anche da soli”.

Già negli scorsi giorni, i social de La Toscanini sono stati arricchiti da contenuti video realizzati dai professori dell’orchestra e da numerosi direttori e solisti, amici della Filarmonica che hanno condiviso musica, ciascuno dalla propria abitazione, con l’intento di infondere speranza e positività agli utenti.

 

#seguiLaT #Alle5

Domenica 3 maggio ore 17

sulla pagina Facebook de La Toscanini

PIETARI INKINEN direttore
FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

Sergej Krylov violino
Mario Brunello violoncello

in programma:
Johannes Brahms, Ouverture tragica in re minore per orchestra op. 81
Johannes Brahms, Doppio concerto in la minore per violino, violoncello e orchestra op. 102

dal concerto del 10 aprile 2015 presso l’Auditorium Paganini di Parma

 

ON LINE
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca