<
Ottobre 2018
>

Al Museo del Salame a Felino attività per bambini e famiglie.

Felino, PR, Italia
Al  Museo del Salame a Felino attività per bambini e famiglie.

Alle 11.30 e alle 16.30 si terranno visite guidate gratuite all’interno del Museo. Al pomeriggio alle 15.30, Graziella Cadore presenterà il racconto di “Puchettino e la strega Norcina”, una storia in cui i bambini potranno divertirsi a diventare i veri protagonisti. Puchettino, un bambino piccolo piccolo (solo di statura ovviamente), va in giro per il mondo in cerca di fortuna; durante il suo viaggio incontra persone più o meno gentili e per colmo di sfortuna anche una strega cattiva e affamata. Sarà grazie alla sua intelligenza, abilità e astuzia che riuscirà a gabbare la strega Norcina, che vuol fare di lui un delizioso impasto per salami di cui è ghiotta consumatrice. Graziella Cadore è stata per anni l’animatrice di Dodò dell’Albero Azzurro, la storica trasmissione RAI per bambini. Le attività si rivolgono a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni e la prenotazione è obbligatoria presso lo IAT di Parma 0521/218889 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00)

Alle ore 17, invece, la performance intitolata “Menù letterario – Versi buoni da mangiare e da bere” con le voci di Paola Ferrari e Rosanna Varoli e con Paolino Severino; alla fisarmonica il Maestro Corrado Medioli.

Per conoscere le attività previste per domenica 14 ottobre presso gli altri Musei del Cibo, visitare il sito www.museidelcibo.it

 

Per la tua sosta 

Trattoria Leoni 

Di Roberto Leoni

via Ricò, 42 Barbiano Felino

+39 0521 831196

 

Osteria della Stazione di Felino

Via Calestano, 14 Felino (PR) Tel. 0521 831125

Forse ti potrebbero interessare: