<
Luglio 2018
>

CINEMA AL PARCO NEVICATI, ESTATE 2018!

Mercoledì 18 luglio 2018 - Mercoledì 15 agosto 2018
Parco Nevicati, Via le Valli, Collecchio, PR, Italia
CINEMA AL PARCO NEVICATI, ESTATE 2018!

Al Parco Nevicati di Collecchio torna la rassegna cinematografica estiva.Sei proposte tra i migliori titoli delle recenti stagioni cinematografiche in programma tutti i mercoledì sera dall'11 luglio al 15 agosto: ingresso gratuito con inizio alle 21.30.Non mancate!

 

PROGRAMMA

 

Mercoledì 11 luglio

GLI STRADAIATI

di Francesca Archibugi tratto dall'omonimo romanzo best seller di Michele Serra.

Giorgio (Claudio Bisio) è un giornalista di successo, amato dal pubblico e stimato dai colleghi. Insieme alla ex moglie Livia (Sandra Ceccarelli) si occupa per metà del tempo del figlio Tito, un adolescente pigro che ama trascorrere le giornate con gli amici, il più possibile lontano dalle attenzioni del padre. I due parlano lingue diverse ma ciò nonostante Giorgio fa di tutto per comunicare con il figlio. Due mondi opposti in continuo scontro con molte sorprese.

 

Mercoledì 18 luglio

IL RAGAZZO INVISIBILE - SECONDA GENERAZIONE

di Gabriele Salvatores

Michele Silenzi è cresciuto: ora ha 16 anni e il temperamento tipico dell'adolescente scontroso, anche perché, oltre alla crisi di crescita comune a tutti i teenager, ha gravi problemi da affrontare tra i quali il dono dell'invisibilità abbinato ad una forza incontrollata Ora Michele dovrà capire se essere uno ‘speciale’ sia un dono o una dannazione, scoprire chi vuole essere davvero e fare i conti con il suo lato oscuro.

 

Mercoledì 25 luglio

MR. OVEdi Hannes Holm

Il signor Ove ha 59 anni e non sopporta molte cose della vita moderna a partire dai burocrati di stato, fino a quelle offerte per cui se compri una cosa ha un prezzo, ma se ne prendi due pezzi è scontata. Indesiderato da tutti e senza alcun desiderio che non sia la perfetta cura della comunità, decide di togliersi la vita, ma i suoi piani vanno a rotoli con l'arrivo della nuova vicina Parvaneh, di origini iraniane accompagnata da un marito svedese piuttosto imbranato.

Tra Parvaneh e lo sgarbato Ove nascerà inaspettatamente una bella amicizia.

 

Mercoledì 1 agosto

ELLA & JOHN

di Paolo Virzì

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese.

 

Mercoledì 8 agosto

MONSTER FAMILY

di Holger Tappe

La storia narra di Emma Wishbone (la voce italiana è di Carmen Consoli), proprietaria di una piccola e impolverata libreria per ragazzi, del marito Frank e dei loro indisciplinati figli.

L'illusione di una famiglia felice si scontra con l'ingombrante presenza di quattro ‘mostri’ infestanti: stress da lavoro, crisi di mezza età, pubertà e bullismo.

Durante una festa mascherata genitori e figli restano vittime di un sortilegio e assumono per magia le sembianze dei loro costumi. Mummia, licantropo, vampira e mostro di Frankenstein saranno costretti a unire le forze e ritrovare l'armonia familiare per invertire l'incantesimo.

 

Mercoledì 15 agosto

METTI LA NONNA IN FREEZER

di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi

Claudia è una giovane restauratrice che lavora in proprio, con l'aiuto delle due amiche più care. Da mesi ha completato un grosso lavoro non ripagato. L’unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit, ma improvvisamente la nonna muore.

Nella mente di Claudia e delle sue amiche si fa strada un insano proposito, ovvero quello di surgelare il cadavere dell'anziana signora per continuare ad incassare la sua pensione fino a quando non avranno recuperato il credito loro dovuto, ma dovranno fare i conti con Simone, un incorruttibile maresciallo della Guardia di Finanza.

Per la tua sosta

Twickenham Pub & Billiards

Strada privata del Commercio 11

Lemignano di Collecchio

tel. 3472379416

Forse ti potrebbero interessare: