NonSoloEventiParma | eventi di parma e provincia

Home Eventi Fiere, feste e festival Merende, cene e degustazioni Mercatini Under 14 Feste natalizie e capodanno Spettacoli e Cinema Balletti, ballo e locali Cinema Parma Cinema Provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Parma Teatro provincia Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre Mostre in Emilia Romagna News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Comunicato stampa del Coordinamento provinciale di Libera Parma in merito agli arresti per estorsione avvenuti nei giorni scorsi nel parmense.

Parma
Comunicato stampa del Coordinamento provinciale di Libera Parma in merito agli arresti per estorsione avvenuti nei giorni scorsi nel parmense.

 


 

Di queste ore l'arresto di Francesco Greco e Giuseppe Gigliotti, accusati di estorsione aggravata volta a far rinunciare ad un importante appalto in Danimarca alla ditta Aschieri, probabilmente per favorire un'altra azienda.

Unico concorrente in questo appalto era la G.F. Nuove tecnologie del cugino di Giuseppe Gigliotti, Franco, già noto alle cronache.

Quanto di più allarmante in questa vicenda sono le modalità intimidatorie che paiono essere quelle tipiche della criminalità organizzata: da prima vengono lasciate nella cassetta della posta della Ascheri tre cartucce, poi viene dato fuoco al portone d'ingresso. Temiamo che questo fatto segni un'importante spartiacque, essendo il primo per siffatte modalità in provincia.

Questi arresti sono l'ennesimo inquietante segnale che il territorio ci rimanda come l'arresto, tra gli altri, dello stesso Franco Gigliotti nel corso dell'operazione Stige che sta avendo sempre più risvolti nella nostra provincia.

Dovremmo tutti avere chiaro che oramai pare sempre più evidente che vi sia "qualcosa di più grande" che si muove, perché i reati che vengono contestati ci indicano la probabile presenza radicata anche a Parma di fenomeni che rimandano alle cronache di Aemilia con sempre maggiori parallelismi.

Ovviamente spetta alle forze dell'ordine e alla magistratura indagare ed emettere sentenze, ma reagire a queste presenze e segnalare episodi d'illegalità, sta a tutti noi. Così come sta a noi prendere una posizione che in particolare ci auspichiamo venga da parte delle associazioni di categoria.


 

Il Coordinamento provinciale di Libera Parma 

Parma
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Merende, cene e degustazioni Mercatini Under 14 Feste natalizie e capodanno Spettacoli e Cinema Balletti, ballo e locali Cinema Parma Cinema Provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Parma Teatro provincia Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre Mostre in Emilia Romagna News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca