Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

FIDENZA: SCOPERTI E DENUNCIATI I VANDALI DELLA STELLA COMETA

Fidenza
FIDENZA: SCOPERTI E DENUNCIATI I VANDALI DELLA STELLA COMETA

 

Una buona notizia! Sono stati scovati, identificati e denunciati i  giovani che hanno devastato l’installazione della stella cometa in piazza Repubblica, lo scorso 5 dicembre. Tre minorenni residenti a Fidenza incastrati dalla videosorveglianza e dal lavoro della Polfer in servizio nella nostra stazione, con la quale Comune e Polizia Locale hanno collaborato da subito, condividendo informazioni, segnalazioni e altro materiale investigativo, a cominciare dalle videoregistrazioni del raid compiuto in piazza.

 

Molto bene, davvero molto bene – spiega il Sindaco Andrea Massari –. Gli autori di uno degli episodi più fastidiosi di tutto l’anno sono stati scoperti e denunciati da Polfer, cui Comune e Polizia Locale di Fidenza hanno dato il massimo supporto. Grazie di cuore a questi agenti, a nome di tutta la Città. Ora si apre una fase nuova: spero che questi ragazzi con le loro famiglie possano riflettere sul loro comportamento e sulla sua gravità. Sono stati denunciati, dovranno fare il percorso del caso ma non voglio intromettermi in quello che stabiliranno le autorità preposte. Mi limito ad osservare che troverei molto educativo se questi tre giovanissimi ci volessero dare una mano, mettendosi a disposizione volontariamente per svolgere lavori socialmente utili insieme al nostro personale. No. Non è una battuta facile ma la certezza che solo conoscendo da vicino la Comunità e la sua gente che hai pensato di prendere a calci per interposta cometa, puoi capire l’errore che hai fatto e magari decidere di formulare delle scuse sincere. Capisco l’essere giovani, capisco che tutti da ragazzini abbiamo fatto delle scemenze ma le asinate sono una cosa, la cattiveria un’altra. In tutti i casi quello che conta è non ripetere lo stesso errore due volte”.

 

Decisamente soddisfatto anche il Vicesindaco Davide Malvisi. “Un ottimo risultato per il quale dico grazie alla nostra Polizia Locale che ha raccolto i primissimi elementi investigativi. Grazie a Polfer che si è subito interessata, intuendo che i tre vandali erano giunti dalla stazione. Agli agenti abbiamo trasmesso tutto quello che era in nostro possesso a cominciare dalle registrazioni delle nostre telecamere. Grazie ai fidentini che sono stati straordinari per il modo con cui hanno risposto alla nostra chiamata alla collaborazione. Questa storia non è stata presa sottogamba, nemmeno per un attimo – prosegue Malvisi –. Poco dopo le 19 del 5 dicembre i vandali avevano fatto il danno, intorno alle 3 del mattino successivo la Polizia Locale aveva trovato il primo filmato nelle nostre telecamere che inquadrava i  tre giovani in azione. Abbiamo chiesto subito una collaborazione alla popolazione e agli esercenti, ricevendo un mare di notizie che sono state tutte verificate. Cosa mi aspetto adesso? Non penso accadrà, ma sarebbe un bel gesto se i tre protagonisti della vicenda chiedessero pubblicamente scusa, facendo capire ai coetanei che sfogarsi e prendersela (di notte) con il patrimonio di tutti è la cosa più sbagliata che si possa fare”.

Fidenza

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

Cerca