<
Giugno 2019
>

Il monitoraggio del lupo nel Parco del Taro Sabato 20 ottobre si replica il corso gratuito per volontari

Collecchio - Collecchio, PR, Italia
Il monitoraggio del lupo nel Parco del Taro Sabato 20 ottobre si replica il corso gratuito per volontari

Il lupo sta timidamente ripopolando le nostre montagne e le nostre colline e, di tanto in tanto, si spinge anche fra le macchie verdi rimaste nelle pianure.

Per conoscere e monitorare il fenomeno, senza allarmismi o fake news, l'Associazione Io non ho paura del lupo, in collaborazione con i Parchi del Ducato, promuove un secondo appuntamento rivolto ai volontari per monitorare la presenza del lupo nel Parco del Taro, a pochi passi da Parma. 

Sabato 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 è in programma un incontro di formazione presso la sede dei Parchi del Ducato, nel Parco del Taro - Collecchio (PR).

L'evento sarà suddiviso in due parti: formazione in aula, pausa (pranzo a sacco a cura di ogni partecipante) e trekking pomeridiano per sperimentare le tecniche di monitoraggio. 

Per partecipare è necessario inviare la propria adesione inviando nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico a: campi@iononhopauradellupo.it

Vista la capienza limitata dell'aula non saranno ammessi partecipanti che non avranno comunicato la loro partecipazione via e mail.

Uno degli obiettivi del corso è formare un gruppo di volontari che in futuro possano occuparsi del monitoraggio del lupo nel Parco.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione fra l'Associazione e l'Ente di gestione nell'ambito della convenzione appena siglata che prevede la realizzazione di diverse attività informative e divulgative dedicate alla conoscenza del lupo sul nostro territorio. 

Sede del corso: Corte di Giarola Strada Giarola, 11 Collecchio (PR). 

#parchidelducato #parcodeltaro #iononhopauradellupo

 

Per la tua sosta o i tuoi acquisti golosi

Twickenham Pub & Billiards

Strada privata del Commercio 11 Lemignano di Collecchio

tel. 3472379416

 

Fontana Ermes S. p. A. “Il prosciutto coi fiocchi” Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)

Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it

 

Forse ti potrebbero interessare: