<
Febbraio 2019
>

In cammino: al via la rassegna di Natura e Vita che racconta luoghi e paesaggi attraverso immagini e parole dei felinesi.

Martedì 19 febbraio 2019 - Martedì 12 marzo 2019
Felino, PR, Italia
In cammino: al via la rassegna di Natura e Vita che racconta luoghi e paesaggi attraverso immagini e parole dei felinesi.

 Si comincia il 29 gennaio con la via Longobarda ed il Castello di Felino.

 

A Felino, l’associazione Natura e Vita presenta la seconda edizione della rassegna “In Cammino. Racconti in immagini di viaggi”,un’iniziativa che nasce dalla volontà di far conoscere nuovi posti e paesaggi, attraverso la formula “lenta” del viaggio. L’iniziativa è patrocinata anche quest’anno dal Comune di Felino.

 

L’associazione felinese, attiva sul fronte ambientale, storico e culturale, con questa rassegna intende promuovere la scoperta di località vicine e lontane, ponendo l’attenzione sugli aspetti storici, sociali e paesaggistici di mete molto diverse tra loro. I panorami sono filtrati dalle emozioni dei cittadini felinesi che hanno scelto di condividere le loro esperienze con i loro concittadini per mostrare le bellezze che la natura può offrire e la ricchezza di altre culture.

 

La rassegna si aprirà martedì 29 gennaio con l’incontro “La Via Longobarda incontra il Castello di Felino” che, come tutti gli incontri successivi, si svolgerà in Sala Civica “R. Amoretti” (via Corridoni 2) con inizio alle ore 21 e con ingresso libero. In questo primo appuntamento, interverranno Gian Luca Bottazzi, Daniela Dagli Alberi, Giuliano Masola, Giancarlo Marusi.

 

L’incontro successivo è previsto per martedì 12 febbraio quando verrà presentata “Israele” a cura di Giancarlo Marusi. Martedì 19 febbraio, invece, sarà la volta di “Genti e montagne di Bolivia  (Raccontando la crescita di una scuola sulle Ande)” con la presentazione di Gianluca Giovanardi; interverranno Silvia Strata e Beppe Bussolati. Il quarto e ultimo appuntamento, invece, è programmato per il 12 marzo e si intitola “Cippi di Confine”a cura di Pietro Calzolari e Umberto Sani, con l’intervento di Valeria Fochi.

Per la tua sosta 

Trattoria Leoni 

Di Roberto Leoni

via Ricò, 42 Barbiano Felino

+39 0521 831196

 

Osteria della Stazione di Felino

Via Calestano, 14 Felino (PR) Tel. 0521 831125

Forse ti potrebbero interessare: