Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

LUCARELLI IN CAMPO CON LA PUBBLICA E L’AVIS

ON LINE
LUCARELLI IN CAMPO CON LA PUBBLICA E L’AVIS

 

Assistenza Pubblica Parma - ODV e AVIS Comunale di Parma hanno deciso di realizzare insieme un video per promuovere la cultura del dono, cioè la raccolta diretta del sangue e degli emocomponenti. Come testimonial è stato scelto un personaggio d’eccezione, l’ex capitano del Parma Calcio Alessandro Lucarelli, attualmente dirigente sportivo.  

L’ex calciatore ha deciso di aderire a questa iniziativa perché Parma è una città che gli ha dato tanto, e come donatore vuole restituire un po’ di quello che ha ricevuto.

«Siamo grati - ha detto Giancarlo Izzi, Presidente AVIS Comunale Parma - di collaborare con l’Assistenza Pubblica di Parma con l’obiettivo di dimostrare l’importanza del donatore come soggetto attivo, che fa parte della società, e che può donare il suo tempo, come avviene per i militi dell’Assistenza Pubblica, ma anche il suo sangue, divenendo soci dell’AVIS. Entrambe sono attività di straordinario significato a vantaggio di tutti i concittadini. Sono molti i militi che prestano servizio in Pubblica e che, allo stesso tempo, sono volontari presso l’Avis di Parma. Per questo motivo, abbiamo pensato di mettere in evidenza la possibilità di esercitare a pieno titolo la solidarietà a Parma con entrambe le associazioni. Lucarelli, con la sua partecipazione, si è reso disponibile ad amplificare il messaggio che vogliamo trasmettere. È una persona di grande valore e di alta visibilità sociale, molto vicina ai cittadini ed estremamente disponibile a promuovere idee di solidarietà. La sua testimonianza conferma che anche il mondo dello sport e del calcio in particolare può essere d’aiuto agli altri, un compito che riguarda ognuno di noi. Per questo lo ringraziamo di cuore».

« All’interno della nostra Associazione - ha spiegato Filippo Mordacci, Comandante Corpo Militi della Pubblica – il rilancio del gruppo “Avis Assistenza Pubblica” è stato per noi in questi anni di grande soddisfazione. Chi è volontario lo è sempre, si dice che lo ha “nel sangue”. Ecco allora che non potevano mancare i militi donatori. Con il nostro servizio capiamo bene quanto sia fondamentale il supporto di Avis alla salute dei nostri concittadini. La collaborazione con Avis Comunale Parma è un altro bellissimo esempio di come si possa fare rete tra associazioni e aumentare l’effetto positivo e di crescita del volontariato. Ringrazio di cuore Alessandro Lucarelli per la preziosa e sentita partecipazione a questa iniziativa di promozione e unisco i ringraziamenti ai nostri volontari che stanno gestendo il gruppo Avis con entusiasmo e passione».

Sarà possibile vedere il video, realizzato da Difly SRL, sui nostri canali social ( FB: Assistenza Pubblica Parma ODV, IG: @assistenzapubblicaparma).

ON LINE

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

Cerca