Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Se mi (lasci) ammazzi non vale 2.0: in scena a Felino contro la violenza sulle donne

Felino - Felino, PR, Italia
Se mi (lasci) ammazzi non vale 2.0: in scena  a Felino contro la violenza sulle donne

Venerdì 30 novembre 2018 ore 21Cinema Teatro Comunale, via Verdi 2 FELINO (PR)Ingresso a offerta libera

 

In occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre, le associazioni Natura e Vita, Le violette e Vivere il Cambiamento con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Felino ospiteranno venerdì 30 novembre alle ore 21 al Cinema Teatro Comunale di Felino lo spettacolo teatrale " Se mi lasci ammazzi non vale 2.0" della compagnia Mine Vaganti.

In un fantomatico paradiso ultraterreno si incontrano e raccontano le donne vittime di femminicidio: voci e storie che fanno commuovere, indignare e pure ridere: tanto ridere e tanto amaro. Lo spettacolo – per la regia di Claudia Nizzoli - vuole dare finalmente parola alle donne uccise da chi diceva di amarle. E anche dare loro, grazie alla magia del teatro, la possibilità -almeno da morte - di essere ascoltate. Morti annunciate, che le vittime hanno paura di denunciare per le possibili ripercussioni e per la vergogna di ammettere il fallimento di una relazione, che gli uomini in una società ancora patriarcale come la nostra si rivelano incapaci di elaborare il lutto di una separazione e reagiscono eliminando fisicamente la fonte della loro sofferenza. 

L'intento è lasciare la grande speranza nella capacità di continuare ad amare, ancora e nonostante tutto. Di continuare a credere in un amore “che spazzi via le bugie e porti il sogno, il caffeè e la poesia”. Proprio da questa forte convinzione è nata la scelta di una colonna sonora composta interamente da cantautori maschili, interpretata però da una giovane e talentuosa donna, Cristina Fontanell che sarà accompagnata dalla chitarra di Tiziano Reverberi.

"Se mi lasci ammazzi non vale 2.0"  è uno spettacolo teatrale che fa divertire ma al tempo stesso conduce ad inevitabili riflessioni. Il cast è quasi tutto al femminile; oltre alla regista e interprete Claudia Nizzoli, le attrici sono Annise Grandi, Beatrice Berti, Elena Melegari, Federica Rosati, Greta Savazzi, Lucia Branda, Roberta Zurlini e Silvia Bernardelli. 

L'ingresso allo spettacolo è a offerta libera.

 

Per la tua sosta 

Trattoria Leoni 

Di Roberto Leoni

via Ricò, 42 Barbiano Felino

+39 0521 831196

 

Osteria della Stazione di Felino

Via Calestano, 14 Felino (PR) Tel. 0521 831125

Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca