Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

TEATRO NEL TARO 2019 al Teatro comunale Adolfo Tanzi

Felegara - Medesano - Teatro comunale Adolfo Tanzi
TEATRO NEL TARO 2019 al Teatro comunale Adolfo Tanzi

Ecco il calendario completo:

giovedì 14 marzo ore 21

Royal Baby. Vite magnifiche e viziate degli eredi al trono

Incontro con il giornalista Antonio Caprarica

 

giovedì 21 marzo ore 21

Italiani veri

Film documentario di Marco Raffaini e Giuni Ligabue

 

giovedì 28 marzo ore 21

Tra la mia ragione e la mia follia ci sei tu

Incontro con il filosofo Umberto Galimberti 

 

sabato 30 marzo ore 21 e domenica 31 marzo ore 16

Tutti a sQuola!

Compagnia amatoriale Quelli di Noveglia

 

sabato 6 aprile ore 21

Gli uomini per essere liberi. Sandro Pertini, il Presidente

Compagnia Teatroche

 

 

STAGIONE TEATRO NEL TARO 2019

 

Giovedì 14 marzo, avanti e indietro nel tempo, infilandosi nelle residenze reali di tutta Europa, il giornalista e scrittore Antonio Caprarica in Royal Baby. Vite magnifiche e viziate degli eredi al trono, parlerà degli aspetti più significativi e curiosi di molte infanzie dorate e complessate attraverso le storie di diversi famosi eredi, la regina Vittoria, Carlo e William d’Inghilterra, Vittorio Emanuele III di Savoia, Filippo di Spagna, Harald di Norvegia e altri ancora.

 

Giovedì 21 marzo verrà proiettato Italiani veri di Marco Raffaini e Giuni Ligabue, film documentario sullo straordinario successo della musica italiana nei paesi dell’ex Unione Sovietica, partendo dall’inizio degli anni ‘60, quando la voce di Robertino, il bambino prodigio, all’epoca dodicenne, entra in Unione Sovietica e si diffonde fino a fargli vendere più di 50 milioni di dischi. Italiani veri si è aggiudicato premi come il Premio del Pubblico nella sezione Biografilm Italia al Biografilm Festival di Bologna nel 2013, il Premio Miglior Documentario al RIFF Russia Italia Film Festival a Mosca e nel 2015 e il Premio Miglior Documentario Musicale al MEI di Faenza.

 

Giovedì 28 marzo il grande filosofo Umberto Galimberti terrà l’incontro Tra la mia ragione e la mia follia ci sei tu. Filosofo, psicoanalista e docente molto apprezzato in campo accademico, autore di numerose pubblicazioni di divulgazione scientifica, giornalista de La Repubblica, Galimberti ci guiderà nel territorio misterioso dell’Amore, partendo da uno dei testi più grandi della filosofia occidentale, Il Simposio di Platone.

 

Sabato 30 e domenica 31 marzo, doppio appuntamento con Tutti a sQuola, 22° spettacolo della Compagnia amatoriale di Noveglia-Bardi (Pr), Quelli di Noveglia, una parodia ambientata in un college di una cittadina degli Stati Uniti, alla fine degli anni '50, tra alunni scalmanati, insegnanti sovversivi e genitori agguerriti, in un susseguirsi di situazioni comiche, a volte un po’ amare.

Ultimo appuntamento sabato 6 aprile con lo spettacolo di teatro civile di Teatroche, Gli uomini per essere liberi. Sandro Pertini, il Presidente Parole, immagini multimediali e musica eseguita dal vivo per percorrere la vita di Sandro Pertini, il Presidente più amato dagli italiani.

Uno spettacolo che vanta decine e decine di repliche, apprezzato anche dall’attuale Presidente della Repubblica, che gode del patrocinio esclusivo della Fondazione Sandro Pertini e ha ricevuto l'ufficiale onoreficenza dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Tutti gli spettacoli si svolgeranno al Teatro comunale Adolfo Tanzi di Felegara (Pr), via Picelli 4, alle ore 21 (tranne la replica domenicale di Quelli di Noveglia alle ore 16).

Il biglietto d’ingresso è di 12 euro, gratuito per la proiezione di Italiani veri.

 

Per informazioni e prenotazioni:

corsaro@comune.medesano.pr.it

tel. 0525 422790 (lunedì, mercoledì, venerdì 14.30-19 e giovedì 9-12)

http://ottotipi.wix.com/teatrineltaro

 

Teatri nel Taro nasce nel 2014, dall’unione d'intenti dei Comuni di Medesano e Fornovo Taro, grazie all'Associazione Ottotipi Spaccio D'Arte.

Dopo tre stagioni ricche di ospiti importanti (Erri de Luca, Lella Costa, Mauro Corona, Anna Mazzamauro, Pupi Avati, Niccolò Ammaniti, Cochi Ponzoni, Andrea De Carlo e tanti altri), la programmazione prosegue dalla scorsa stagione, in collaborazione con il solo Comune di Medesano, presso il Teatro Adolfo Tanzi di Felegara.

 

Per la tua sosta golosa

Ristorante Giorgione's

Via Martiri Della Libertà 2 Varano de' Melegari tel. 0525 1783178

 

CASEIFICIO IL BATTISTERO

Via Provinciale, 94  Serravalle Ceno, Varano de’ Melegari (uscita autostrada A15 Fornovo)

tel.0525 552003

 

Società agricola Biologica San Paolo specialità salumi di suino nero e carne bovina

Strada per Sant'Andrea 82 Loc. Santa Lucia 43014 Medesano tel. 0525 59150 333 3967895 342-1633861

e-mail: info@agricolasanpaolo.it

 

E se vuoi fermarti a dormire in zona

ALBERGO DELLA ROCCIA

+39-0525-53728

Varano de' Melegari Via Martiri della Libertà 2

Medesano - Teatro comunale Adolfo Tanzi
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca