<
Giugno 2018
>

Trofeo di Orienteering Emilia Romagna - 1a prova

Parco naturale regionale dei Boschi di Carrega, Sala Baganza, PR, Italia
Trofeo di Orienteering Emilia Romagna - 1a prova

Il 21 e 22 Aprile campionato provinciale di orienteering

Da Sabato 21 al Domenica 22 Aprile 2018

L'orienteering ai Boschi di Carrega  è ormai una tradizione consolidatasi  nel tempo sia per la bellezza naturalistica del luogo sia per l'interesse degli atleti per itinerari mai scontati, nonostante le tante gare ormai disputate nel Parco.

La gara di domenica 22 aprile è articolata su vari percorsi, adatti ai principianti e ad atleti più esperti ed è preceduta sabato 21 aprile alle 15.30 da un breve incontro introduttivo al Casinetto e una passeggiata guidata  gratuita di presentazione della disciplina,  tenuta da un esperto istruttore federale.   

L'orienteering è lo sport all'aria aperta per eccellenza e fa della tutela e del rispetto dell'ambiente la propria mission.

Le diverse competizioni di domenica 22, con partenza alle ore 09.00 dal Centro Parco Casinetto di Sala Baganza (PR), si disputeranno con qualsiasi condizione di tempo.

Al termine delle gare gli atleti potranno disporre di un ristoro con bevande calde. I premi per i vincitori di categoria saranno a base di prodotti tipici locali offerti da note ditte della zona.

La competizione è rivolta a ragazzi (dalla prima media in su), sportivi, trail runners, podisti che desiderano imparare una nuova disciplina. Percorsi per esordienti (2.5 km) ed esperti (8 km). 

Iniziativa promossa da Parma Orienteering asd in collaborazione con i Parchi del Ducato. 

Per informazioni sulla manifestazione e sui costi di iscrizione alla gara: 393 7492560 arduinicorrado@gmail.com e allodi.f@virgilio.it  338 2989245