Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale Halloween Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Teatro Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE A MILANO MOSTRE IN LOMBARDIA MOSTRE IN VENETO MOSTRE A TORINO MOSTRE IN LIGURIA MOSTRE IN PIEMONTE E VALLE D'AOSTA MOSTRE IN TRENTINO ALTO ADIGE MOSTRE IN EMILIA ROMAGNA MOSTRE A BOLOGNA MOSTRE IN FRIULI

Aperta la BIGLIETTERA on line del SALONE DEL CAMPER

ON LINE
Aperta la BIGLIETTERA on line del SALONE DEL CAMPER

Fiere di Parma. Al via la vendita on line dei biglietti della 13^ edizione del Salone del Camper, a Fiere di Parma dal 10 al 18 settembre 2022.

­

APERTA LA BIGLIETTERIA ON LINE DEL SALONE DEL CAMPER

­

300 piazzole prenotabili online, con incluso il nuovo servizio “Carico Sicuro e Garantito”.

 

6 buoni motivi per visitare il Salone del Camper. La parola a chi ci è stato. 

 

­

Clicca e sali a bordo. E’ aperta la biglietteria online del Salone del Camper e parte la corsa dei camperisti per assicurarsi un posto in prima fila per l’appuntamento con la più importante fiera di settore in Italia - e la seconda a livello internazionale - a Fiere di Parma dal 10 al 18 settembre 2022. La scorsa edizione ha visto in 9 giorni quasi 100.000 visitatori, più di 200 espositori provenienti da 15 paesi, 600 veicoli ricreazionali esposti. Un evento imperdibile per i camperisti più appassionati, ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questo modo emozionante di vivere il tempo libero. 

­

­

 

­

­

Acquista subito il biglietto online 

Un click e sei già al Salone. Finalmente online la biglietteria del Salone del Camper di Fiere di Parma. Un modo facile e sicuro per acquistare il biglietto d’ingresso alla manifestazione, accedere direttamente e godere di tutta la giornata di visita, scoprendo in tranquillità i 5 padiglioni, quest’anno ancora più ricchi di iniziative per gli appassionati di turismo all’aria aperta.

Il biglietto per accedere alla manifestazione è acquistabile dal sito del Salone del Camper (www.salonedelcamper.it),attraverso la piattaforma Mailticket

L’ingresso giornaliero, dal lunedì al venerdì, costa 8 euro, il sabato e la domenica, 10 euro. È possibile acquistare un abbonamento valido sabato e domenica al costo di 18 euro. Il Salone del Camper è anche family friendly: i bambini fino ai 12 anni non compiuti entrano gratis al Salone.

Oltre al biglietto d’ingresso, dalla piattaforma è possibile acquistare, per i soli giorni feriali, anche il posteggio auto o camper in uno dei parcheggi di Fiere di Parma. Si potrà selezionare un giorno o più di permanenza al costo di 10 euro per l’intera giornata.

­

­

 

­

­

Carico acqua sicuro e garantito

È inoltre possibile riservare una piazzola di sosta camper e caravan attrezzata. Le 300 piazzole disponibili si trovano nell’area antistante gli ingressi della Fiera (Sud e Ovest) e sono attrezzate di allacci per la corrente elettrica e servizio di carico e scarico acqua. Sono prenotabili, fino ad esaurimento, sempre dalla piattaforma, al costo di 18 euro al giorno, che comprende anche un nuovo e utile servizio. Fiere di Parma dà la possibilità di effettuare il carico delle acque chiare nei serbatoi del proprio Veicolo Ricreazionale, in modo ancora più semplice e pratico grazie alla collaborazione con Acquatravel, società specializzata nel trattamento delle acque. I visitatori che si recheranno al camper service, troveranno ad accoglierli un addetto di Acquatravel, che li assisterà durante l’operazione. Ogni colonnina sarà dotata di un Kit di carico Aquatravel: canna estensibile fino a 15 metri, resistente fino a 3 bar e dotata di certificazione alimentare DM 174\2004; filtro compact con azione batteriostatica e una filtrazione a 5 micron. Un servizio che, oltre a garantire una perfetta igiene, intende sensibilizzare i camperisti sull’importanza del trattamento delle acque.

­

­

 

­

­

6 buoni motivi per visitare il Salone del Camper: la parola a chi ci è stato

Per chi è camperista da sempre e per chi vuole diventarlo. Per chi ama le vacanze all’aria aperta. Per chi cerca il veicolo ricreazionale ideale, per chi semplicemente è un viaggiatore curioso e vuole conoscere tutte le novità per le vacanze e il tempo libero. Per chi semplicemente vuole partecipare a un appuntamento di festa e condivisione. 

Sono tanti i motivi per cui vale la pena regalarsi una visita al Salone del Camper di Fiere di Parma. Eccoli, direttamente da chi ci è stato.

 

Giorgio Proglio: “Ti senti camperista senza esserlo e ti viene voglia di diventarlo. In una giornata al Salone del Camper si vive l’esperienza di una vera vacanza outdoor in un clima di festa, tra appuntamenti, iniziative e tante attività che coinvolgono tutta la famiglia. Non ti trovi a una semplice esposizione di mezzi, ma tocchi con mano cosa vuol dire essere camperista, sali sui mezzi, puoi provarli, ascoltare le esperienze di chi viaggia da tempo. È un evento che ti coinvolge”. 

 

Marzia Moro: Ai camperisti consiglio il Salone per scoprire le novità del settore, trovare idee e soluzioni utili per il proprio camper e condividere la passione insieme a tanti altri compagni di viaggi. Ai futuri camperisti o amanti del plein air consiglio il Salone per “respirare” la magia di questo mondo e trovare le occasioni giuste per entrare a farne parte”.

 

Osvaldo Ferretti: “Rilassate, sicure e indipendenti: le vacanze in camper sono sempre più in auge. Rafforzano i legami familiari e facilitano quelli con le community di questo tipo di turisti. Il camper offre tutto ciò che serve per viaggiare e abitare in piena libertà. Al Salone del Camper ci vanno i viaggiatori “provetti” per curiosare tra le novità che il mercato di camper e caravan offre, per scoprire nuove mete di viaggio e confrontarsi con altri camperisti. Al Salone internazionale del Camper ci vanno i visitatori curiosi (i neofiti) che intendono avvicinarsi all’affascinante mondo dell’open air, avendo a disposizione una vasta gamma di modelli di van, camper e motorhome, presentati da addetti competenti. Il viaggio quasi sempre nasce da un sogno, che al Salone del camper può realizzarsi”.

 

­

 

­

­

Il Salone del Camper di Parma è la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air in Italia. Vi partecipano ogni anno i principali produttori europei di veicoli ricreazionali, i più famosi marchi della componentistica e dell’accessoristica e attrezzature per il campeggio. Appuntamento imperdibile per gli appassionati delle vacanze outdoor e del camper live-style è il secondo per importanza a livello europeo, con oltre 100.000 visitatori e un numero sempre crescente di mq espositivi e aziende presenti.

Il Salone del Camper si compone di 4 aree tematiche: Caravan e Camper, con una ricca esposizione di veicoli ricreazionali, con tutti i più importanti brand del settore; Accessori, dedicata ad accessori per il campeggio; Shopping, in cui trovare prodotti per i piccoli spazi, adatti a ogni esigenza; Percorsi e mete, dove conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà, con una ricca proposta di guide e prodotti editoriali in grado di indirizzare e consigliare esperti e neofiti di questo life-style.

 

Fiere di Parma è un quartiere fieristico di quattrocentomila metri quadrati, al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia. Organizzatore di eventi fieristici internazionali di successo quali Cibus, Cibus Tec, Mercanteinfiera, promuove l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Una realtà che all’interno del panorama fieristico italiano si propone come partner per le aziende che intendano vedere realizzate le proprie aspirazioni coniugando tradizione, innovazione e sostenibilità. 80 anni di storia e un investimento di 100 milioni di euro tra il 2009 e il 2016 per riqualificare il quartiere e i servizi ricettivi: 135.000 mq, con padiglioni modernissimi e funzionali, più di 9000 posti auto a disposizione, oltre 50.000 mq di pannelli fotovoltaici sul tetto dei padiglioni espostivi, che fanno di Fiere di Parma uno dei quartieri più green a livello nazionale ed europeo.

 

Info: Salone del Camper di Parma, Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni 393 A, Parma tel. 0521 9961, www.salonedelcamper.it 

­

­

 

­

­

­

­

­

­

­

­

#salonedelcamper

 

PER LA VOSTRA SOSTA

Bar Ristorante-Pizzeria "Al Petitot" Via Torelli, 1/A (davanti allo stadio Tardini)

Tel. 0521-235594/22138

Ristorante Angiol D'Ora Parma in Piazza Duomo Vicolo Scutellari, 1  Tel. 0521 282632

RISTORANTE OMBRE ROSSEB.go G. Tommasini, 18 – 43121 PARMA Tel.      0521.289575

Bastian ContrarioStr. Inzani 34/A (lat. via D'Azeglio) Parma tel. 3478113440

HighlanderPub Beershop Di Parma via La Spezia 51/a Parma info: 0521 253921

Trattoria Antichi Sapori Str. Montanara, 318 43124 Gaione - Parma  Tel. 0521 64 81 65

Rangon  Trattoria tipica parmigiana ed enoteca Borgo delle Colonne, 26 tel. 0521- 231019

Trattoria ScaricaVia Martinella, 192 - Alberi (PR) - Tel. 339-7439326   info@trattoriascarica.it

Trattoria da Romeo

Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167

PIZZA FANTASY  SERVIZIO GRATUITO A DOMICILIO  in Via Spezia, 57 Parma TEL 0521. 257373 

Bastian contrario brewing company

Via Rapallo, 3c, 43126 Parma   tel 375 735 3369



 

ON LINE
Pubblicato il 08/07/2022

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale Halloween Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Teatro Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE A MILANO MOSTRE IN LOMBARDIA MOSTRE IN VENETO MOSTRE A TORINO MOSTRE IN LIGURIA MOSTRE IN PIEMONTE E VALLE D'AOSTA MOSTRE IN TRENTINO ALTO ADIGE MOSTRE IN EMILIA ROMAGNA MOSTRE A BOLOGNA MOSTRE IN FRIULI

Cerca