Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

“BATTERE LE FAKE E’ IMPORTANTE COME IL LAVORO DI UN MEDICO SEGNALATECI I LADRI DI VERITA’. LI DENUNCEREMO”

Senza sede
“BATTERE LE FAKE E’ IMPORTANTE COME IL LAVORO DI UN MEDICO     SEGNALATECI I LADRI DI VERITA’. LI DENUNCEREMO”

 

Il Sindaco Massari: “Aperto indirizzo per le segnalazioni in modo anonimo e sicuro”

La mail è: social@comune.fidenza.pr.it Il materiale sarà consegnato ad Ausl

Fidenza, 27 febbraio 2020 - “Abbiamo aperto un indirizzo mail cui tutti potranno segnalare in sicurezza e anonimato le fake news sul caso coronavirus. Vi chiedo di darci una mano grande, perché una corretta informazione in questo momento è importante come il buon lavoro dei medici, degli infermieri e dei volontari”.

Lo annuncia il Sindaco di Fidenza, Andrea Massari, spiegando che “nella gestione del caso coronavirus stiamo conoscendo ancora meglio persone incredibili che ad ogni livello e in ogni istituzione sono al lavoro senza sosta. Medici, infermieri, volontari, Sindaci, amministratori comunali e della Sanità, cittadini che semplicemente seguono le procedure e invitano altri a fare lo stesso”.

Per contro, prosegue Massari, “stiamo anche conoscendo la cattiveria, la violenza e la balordaggine di personaggi senza scrupoli che sfornano fake news. Cioè balle colossali su ospedali chiusi, infetti dal virus ovunque, teorie fantasiose buone da tirar fuori per la prima polemica utile. Mi è pure capitata la telefonata di uno che mi diceva “avanti tutta, sono con te e cerchiamo di non creare allarmismi inutili” e poi ha scritto il contrario.

In una situazione come questa non bisogna dire che va tutto bene, bisogna invece dire quello che va bene e funziona. C’è invece chi sceglie di mentire per vedere l’effetto che fa”.

La Regione ha chiesto alle Aziende sanitarie di usare il pugno di ferro contro i fabbricatori di balle e il Sindaco Massari desidera “ringraziare Ausl Parma che è stata la prima azienda dell’Emilia-Romagna a denunciare domenica scorsa la fake su due operai di una azienda farmaceutica contagiati”. Una scelta radicale cui si sono unite qualche giorno dopo le Ausl di Reggio e Modena.

“Benissimo. Per questo abbiamo aperto una mail - ricorda il Sindaco - cui potrete scrivere per segnalarci tutte le fake che trovate in giro. Noi le prenderemo e le consegneremo ad Ausl Parma perché possa procedere con le denunce. La mail è:

social@comune.fidenza.pr.it

Vi chiedo di darci una mano grande, perché una corretta informazione in questo momento è importante come il buon lavoro dei medici, degli infermieri e dei volontari”.

Senza sede
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca