<
Novembre 2018
>

"Nuvolette sotto il castello", incontro col fumettista Moreno Burattini

Bardi, PR, Italia
"Nuvolette sotto il castello", incontro col fumettista Moreno Burattini

Tutti noi, nella vita, abbiamo letto almeno UN fumetto.

 

Che sia dal barbiere, dal (ahi!) dentista o su un treno, non esiste persona che almeno una volta nella vita abbia sfogliato un Tex, un Topolino, un Diabolik, un Uomo Ragno (o Spider-Man che dir si voglia) e non si sia fatta catturare, anche se solo per quei 30-40 minuti, dalla storia che c’era dentro. Dalla voglia di sapere come andasse a finire.

E magari dalla curiosità di capire CHI stesse dietro a quei 30-40 minuti di lettura, così brevi per noi lettori e così lunghi per chi, partendo da un’idea, ci fa arrivare l’albo confezionato.

 

Questo e tanti altri “misteri” saranno svelati il prossimo 7 ottobre, alle ore 17.00, presso la Sala Congressi Palazzo Maria Luigia di Bardi, grazie ad un fumettista DOCG come Moreno Burattini, nell’incontro intitolato “Nuvolette sotto il Castello”.

Per chi non lo conoscesse, Moreno è un fumettista a tutto tondo: è partito dall’essere lettore, poi fanzinaro, poi sceneggiatore ed infine curatore di testata di uno dei personaggi che hanno fatto la storia del Fumetto italiano: Zagor, lo Spirito con la Scure creato da Sergio Bonelli e Gallieno Ferri nel 1962.

 

Ma Moreno non è solo Zagor: è saggista, scrittore di aforismi, di romanzi e di commedie teatrali, vignettista, persino illustratore di un libro per bambini e attore… Di tutto questo (e forse anche di tanto altro, chi può dirlo?!) ci parlerà, ad un incontro che si prospetta divertente almeno (se non di più) quanto la sua carriera.

 

Come si dice in questi casi… Accorrete numerosi!

 

 

Forse ti potrebbero interessare: