Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

"SALONE DEL CAVALLO ONLINE"

ON LINE
"SALONE DEL CAVALLO ONLINE"

SALONE DEL CAVALLO ONLINE

fiera equestre virtuale su www.salonedelcavallo.com

dal 9 al 12 maggio 2020


 

da un team di esperti in equitazione a 360°, un’idea al servizio del settore

Quattro giorni di eventi, incontri e acquisti imperdibili

Quattro giorni per parlare di cavalli e di un futuro da ricostruire
 

Dal 9 al 12 maggio prende il via la prima edizione di “Salone del Cavallo Online”, una kermesse di quattro giorni tutta dedicata al cavallo, al suo mondo, all’equitazione e a tutti i settori che ruotano intorno a questo splendido animale: rigorosamente On Line al tempo del Covid–19.

Fortemente voluto da Giancarlo Doardo, da sempre ideatore e organizzatore di eventi e fiere dedicate ai cavalli – G. Doardo - :

Il Salone del Cavallo con i suoi 33 anni di tradizione è tra le prime fiere equestri in Europa, ma a causa del lock down tutte le attività sono ferme. Ho pensato che la mia passione per il mondo del cavallo e per l’organizzazione di eventi ad esso legati, non potesse arrendersi a tale “terremoto” e ho deciso di mettere a frutto la mia esperienza, con il team che mi ha sempre accompagnato, per realizzare un progetto diverso perché sviluppato interamente sul web, come unica possibilità di aggregazione sociale in questo momento. Così nasce Il Salone del Cavallo Online”. 

L’iniziativa ha trovato da subito l’apprezzamento delle maggiori Istituzioni del comparto equestre, che hanno visto nel Salone del Cavallo Online un simbolo di ripresa per un settore che a causa di Covid–19 sta subendo gravi danni economici, ma ha voglia ed entusiasmo per ripartire. 

Quattro, i TEMI importanti che caratterizzeranno le giornate del Salone: DIVERTIRE - INFORMARE - CREARE BUSINESS - CHARITY.

DIVERTIRE: all’interno del salone ci sarà il Bar della Fiera, un vero e proprio salotto dove tutti gli appassionati del mondo equestre avranno la possibilità di ritrovarsi con i maggiori personaggi del settore. Atleti, grandi allevatori, tecnici e figure importanti legate a questo comparto mostreranno momenti divertenti o racconteranno, sempre dalle loro case o dalle loro scuderie, come hanno affrontato questo periodo attraverso dei contributi video; parleranno dei loro programmi auspicando tutti, da grandi appassionati, di riprendere a brevissimo le loro attività. Fra i tanti, atleti importanti come Bruno Chimirri e Giulia Martinengo per il salto ostacoli; per il completo Vittoria Pannizzon dall’Inghilterra e Stefano Brecciaroli; Daniele Serioli per l’endurance: Gennaro Lendi, top trainer nel reining e Horse Master di Sylvester Stallone nella sua ultima fatica, Rambo: Last Blood, in cui “recita” anche il suo stallone Campione del Mondo Yankee Gun; e molti altri di tutte le discipline.

I video saranno caricati un po’ alla volta su salonedelcavallo.com, in avvicinamento alla Fiera, e rilanciati sui social.

INFORMARE: Gli appassionati del mondo equestre hanno bisogno di risposte da chi dirige il settore - sportivo, allevatoriale e turistico - a tutti i livelli: dai Ministeri alle Federazioni, passando dalle associazioni delle varie categorie interessate. Le “risposte” verranno dagli EVENTI organizzati nell’ambito del Salone, che vedrà conferenze virtuali, anche in diretta streaming, tenute da chi per ruolo può rispondere a quesiti così importanti per il momento che viviamo.

Tante le personalità che interverranno in diretta streaming nelle giornate del Salone: tra i più importanti, il Presidente della FISE Marco Di Paola, il Presidente della Fitetrec–Ante Alessandro Silvestri, Il Presidente dell’Italian Reining Horse Association Roberto Cuoghi, il Direttore Sportivo delle Discipline Olimpiche FISE Francesco Girardi, Donatella Loni, veterinario presso la Direzione Generale Sanità Animale e Farmaci Veterinari del Ministero della Salute e molti altri in tutti gli ambiti dell’equitazione. Le domande saranno poste direttamente dal pubblico, e raccolte tramite post aperti sul sito dal 23 aprile al 3 maggio. (www.salonedelcavallo.com)

CREARE BUSINESS: ASTE e MARKET sono il fulcro economico del Salone del Cavallo Online, due meccanismi di vendita che faranno della manifestazione il più grande Black Friday mai concepito, interamente dedicato al mondo dei cavalli. Grazie alle moltissime aziende partner dell’iniziativa saranno venduti nei tre giorni di fiera oltre 5mila prodotti scontati fino al 50% rispetto al normale listino e altri 400 saranno messi all’asta con una base del 50% del loro valore.

Saranno in vendita beni e servizi di ogni genere collegati al settore equestre, ma anche cavalli e monte di stalloni importanti. La movimentazione creata nei giorni precedenti e durante i quattro giorni della fiera attraverso tutti i canali social e media, garantirà un’estesa platea di potenziali acquirenti attirata sul portale di Salone del Cavallo Online, non solo dalla competitività dei prezzi ma da quella voglia di incontrarsi, confrontarsi e divertirsi che è per tutti, in questo momento così particolare, elevata all’ennesima potenza.

 

CHARITY: In questo momento storico nessuno può tirarsi indietro. E non lo farà Salone del Cavallo Online, devolvendo a un progetto condiviso con le Federazioni di riferimento del settore equestre, il 2% di tutti i ricavi delle sezioni ASTE e MARKET. Inoltre tutti i testimonial istituzionali potranno illustrare ai potenziali donatori, ma anche e soprattutto ai beneficiari, i progetti di charity specifici studiati dall’ente che rappresentano.

Il mondo del cavallo ha voglia di ricominciare, gli appassionati di ritrovare i loro compagni di gara, di divertimento, di lavoro ma anche di sogni. Il mondo del cavallo è pronto a ripartire e proprio di questo si parlerà nei quattro giorni di Salone del Cavallo Online.


 

SALONE DEL CAVALLO ONLINE

fiera equestre virtuale su www.salonedelcavallo.com

dal 9 al 12 maggio 2020

INFODESK: info@salonedelcavallo.com


 


 

ON LINE

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

Cerca