Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

#seguilaT Di casa in casa, per non spegnere la musica, e per sentirsi insieme, anche da soli

Senza sede
#seguilaT  Di casa in casa, per non spegnere la musica,  e per sentirsi insieme, anche da soli

 

A fronte delle ulteriori evoluzioni dell'emergenza sanitaria e in stretta osservanza del decreto del Presidente del Consiglio dell'8 marzo 2020, che prevede tra l'altro, all'articolo 1 lett. G specificatamente "la sospensione di ogni attività" nei teatri, e in linea con le indicazioni pervenute dalle associazioni di categoria di riferimento, la Toscanini si vede costretta a sospendere le proprie attività ancora in calendario sino al 3 aprile, rinunciando a quanto era già stato pianificato e ai progetti di trasmissione in streaming di concerti a porte chiuse che dovevano essere annunciate nel dettaglio durante la conferenza stampa prevista per domani.

La sede della Toscanini resterà quindi chiusa al pubblico sino al 3 aprile, inclusa la biglietteria.

Tuttavia la Toscanini non intende rassegnarsi al silenzio, anche nello spirito di quanto auspicato dai rappresentanti delle Istituzioni pubbliche e rivolto in queste ore agli operatori culturali.

Stiamo pertanto lavorando a una programmazione che prevede la diffusione di registrazioni d'archivio di particolare significato per la storia recente della Toscanini, nonché di videomessaggi a carattere musicale che siano una testimonianza da parte dei musicisti della nostra orchestra e di artisti ospiti che vorranno aderire all'iniziativa. Ma non solo:

#seguilaT è la nuova campagna de La Toscanini che, sull'onda del grandissimo successo di pubblico dei due concerti in live streaming realizzati la scorsa settimana, intende aggregare una comunità virtuale intorno alla musica, utilizzando le piattaforme social (Facebook, Instagram e YouTube) con la condivisione di video realizzati non solo da musicisti ma anche dal pubblico, con il proprio smartphone.

La domanda che La Toscanini porrà al proprio pubblico e agli utenti della rete sarà: "In che modo la musica vi sta accompagnando in questo periodo nelle vostre case?". Si chiederà quindi di realizzare contenuti video o fotografici che possano "raccontare" la musica ascoltata e suonata durante queste settimane di isolamento.

Il materiale potrà essere inviato alla Toscanini tramite la pagina Facebook ovvero il numero WhatsApp 335 8475493, appositamente attivato, per essere poi condivisi su tutti in canali de La Toscanini.

Le prossime informazioni sul riposizionamento della programmazione possono essere ottenute consultando nei prossimi giorni il sito della Toscanini e scrivendo a biglietteria@latoscanini.it (0521/391339). Eventuali novità saranno comunque rese pubbliche utilizzando tutti i consueti canali informativi.

 

Senza sede
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca