2 GIUGNO A BUSSETO: TORNA LA FANFARA DEI BERSAGLIERI
Busseto

Busseto riparte dal 2 giugno: un giorno di festa, nell'anniversario dedicato alla Repubblica Italiana, che avrà come protagonista la musica della Fanfara dei Bersaglieri di Orzinuovi e lo sport, con la gara ciclistica "Memorial Busani Pegoiani - 2° trofeo città di Busseto".
La giornata avrà inizio alle 10.00 si inizia con un primo momento musicale in Piazza Matteotti. Alle 10.30 la fanfara si sposterà alla Fondazione Pallavicino per un secondo momento musicale per poi ritrovarsi, insieme ad autorità, associazioni e cittadini in Piazza Verdi per il concerto della Fanfara. La mattinata si concluderà alle 12.00 con la consegna della Costituzione ai diciottenni di Busseto e il tradizionale discorso del 2 giugno.
"Siamo orgogliosi - afferma l'assessore Stefano Capelli - di riportare a Busseto la Fanfara dei Bersaglieri di Orzinuovi, che ringrazio. Ci eravamo abituati a questa bella tradizione del 2 giugno, con il suono dei bersaglieri in Paese: dopo un anno di stop dettato dalla pandemia, torneremo a celebrare la Festa della Repubblica con solennità".
Al pomeriggio, dalle 15.00, sarà la volta dello sport con la gara ciclistica dedicata ai giovani "2° Trofeo Città di Busseto - Memorial Remo Busani Ugo Pergolani".