<
Novembre 2018
>

34esimo Torneo Internazionale Giovanile di Baseball e Softball di Sala Baganza

Sala Baganza, PR, Italia
34esimo Torneo Internazionale Giovanile di Baseball e Softball di Sala Baganza

Il 34esimo Torneo Internazionale Giovanile di Baseball e Softball di Sala Baganza,  si svolgerà dall’ 1 al 5 agosto. Record di nazioni partecipanti (10) e per la prima volta saranno presenti una squadra israeliana e una austriaca. 

XXXIV TORNEO INTERNAZIONALE DI BASEBALL E SOFTBALL

TROFEO “ERMES FONTANA” E TROFEO “MATTIA BERTONI”

Sala Baganza, 1-2-3-4-5 agosto 2018

Un evento nell’evento che, nonostante le 34 candeline spente, anno dopo anno continua a stupire e divertire migliaia di persone. Sport, amicizia, musica e buon cibo 

Il cuore del torneo, al quale lavorano 70 volontari, sarà, come sempre, il Centro sportivo di Sala Baganza, con i suoi tre campi da gioco e l’area feste, oltre ai diamanti collecchiesi e quello dei “Cipressi” in località Castellaro (primo campo privato, di proprietà della famiglia Merusi, omologato dalla federazione). Gli atleti delle squadre italiane e straniere che arriveranno da lontano saranno ospitati nelle palestre, mentre quelli con le famiglie al seguito avranno la possibilità di mettere le proprie tende al Centro sportivo, dove le “mamme del baseball” prepareranno i pasti per i giocatori e, alla sera, si cimenteranno nuovamente ai fornelli per le serate aperte al pubblico accompagnate da musica e spettacoli.

Il Torneo si aprirà, come di consueto, nella serata di mercoledì, con la sfilata per le vie di Sala Baganza dei 600 giovani atleti e atlete, che terminerà con la Cerimonia d’apertura nel Giardino Farnesiano ai piedi della Rocca Sanvitale.

Nella mattinata di giovedì 2 agosto le squadre inizieranno a incrociare le mazze sui campi da gioco e proseguiranno per tutte le giornate di venerdì, sabato e domenica.

Per quel che riguarda le serate di festa, giovedì si potrà cenare con cinghiale e polenta a ritmo di pop/rock con la band “Strato Cosmo”. Il venerdì sarà come sempre dedicato alla cucina messicana, accompagnata dalla musica degli “Alterego Cover Band”, mentre sabato il menu proporrà stinco e galletto arrosto, con contorno di risate insieme allo staff di “Io Parlo Parmigiano” che intratterrà il pubblico con lo spettacolo “Al Smaflòn Siò”. La serata proseguirà a passo di quadriglia con i balli del Country Freedom. Domenica sera il gran finale con tortelli di erbetta, premiazione e cerimonia di chiusura con fuochi d’artificio.

 

Per la tua sosta

Twickenham Pub & Billiards

Strada privata del Commercio 11

Lemignano di Collecchio

tel. 3472379416

Forse ti potrebbero interessare: