<
Giugno 2018
>

73° Anniversario della Liberazione - 25 Aprile a Sala Baganza

Sala Baganza, PR, Italia
73° Anniversario della Liberazione - 25 Aprile  a Sala Baganza

La festa della Liberazione a Sala Baganza

Dal sabato 21 al giorno al XXV aprile, il calendario completo degli eventi per celebrare la Liberazione dal fascismo e dall’occupazione nazista

 

Mercoledì XXV Aprile sarà invece il giorno delle celebrazioni ufficiali, che si apriranno alle 9 con la deposizione dei fiori ai cippi mentre 10.15, davanti al Municipio, verrà formato il tradizionale corteo. Prima tappa, la deposizione di una corona al cippo del Partigiano in piazza XXV aprile.

Alle 10.45 si celebrerà la Santa Messa nell’Oratorio dell’Assunta, a fianco della Rocca, e a seguire verrà deposta la corona davanti al monumento ai caduti in piazza Gramsci, con il saluto del sindaco, Aldo Spina, e del sindaco dei ragazzi. Seguirà il discorso di commemorazione di Paolo Papotti, referente formazione Segreteria nazionale dell’ANPI.

Al termine, le celebrazioni si concluderanno con i canti dei bimbi della Scuola primaria “Athos Maestri” e dei ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ferdinando Maestri”, con la partecipazione del Gruppo Strumentale Bandistico di Felino.

Per la tua sosta 

Trattoria Leoni 

Di Roberto Leoni

via Ricò, 42 Barbiano Felino

+39 0521 831196

 

Osteria della Stazione di Felino

Via Calestano, 14 Felino (PR) Tel. 0521 831125