Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Consegne a domicilio e asporto Cibo a domicilio a Parma Cibo a domicilio in provincia di Parma Cibo d'asporto
Ultime News
ATTENZIONE CAUSA COVID TUTTI GLI SPETTACOLI SONO SOSPESI, RIMANGONO APERTI I MUSEI

86 giovani musicisti a Villa Pallavicino Venerdì 09 Agosto 2019

Busseto
86 giovani musicisti a Villa Pallavicino Venerdì 09 Agosto 2019

CONCERTO DELL’ORCHESTRA GIOVANI MUSICISTI

DELL’EMILIA ROMAGNA E ORCHESTRA SINFONICA GIOVANISSIMI DELLA REGIONE ASSIA (GERMANIA)

Un sodalizio importante quello dei giovani musicisti dell’Emilia Romagna partiti alla volta di Schlitz per esercitarsi su un programma sinfonico presso l’Accademia Musicale della Regione Assia insieme all’Orchestra Sinfonica Giovanissimi della Regione Assia sotto la direzione del Prof. Nicolás Pasquet.

Tutti insieme terranno concerti in Emilia Romagna ed in Assia.

Il concerto del 9 agosto a Villa Pallavicino di Busseto aprirà con l’Ouverture da “Nabucco” in omaggio a Giuseppe Verdi e proseguirà con Ludwig van Beethoven con il “Concerto per violino e orchestra in Re”, violino solista Anne Luisa Kramb, diciannove anni, suona il violino da quando aveva quattro anni.

Al “Concorso Internazionale di violino Mlody Paganini“ nel 2014 a Legnica (Polonia) ha vinto il primo premio, oltre a due premi speciali.

Da lì ha fatto incetta di numerosi premi nelle competizioni più importanti. A settembre 2017 ha debuttato alla Kiev Philharmonic e alla Carnegie Hall.

Nell’ottobre 2018 ha fatto il suo debutto nella grande sala della Elbphilharmonie di Amburgo, nell’aprile 2019 alla Filarmonica di Berlino.

La giovane violinista suona un violino di Antonio Stradivari, generosamente messo a disposizione dalla famiglia Wiegand.

La seconda parte del concerto prevede una composizione di non facile esecuzione: “Quadri di un’esposizione” di Modest Mussorgsky.

 

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

Informazioni c/o

 

Cell. 393 0935075

info@parmaoperart.com

 


Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Busseto
Piazza Giuseppe Verdi, 10 - 43011 Busseto (PR) 
Tel. 0524.92487 
info@bussetolive.com
www.bussetolive.com

 

 

PER LA TUA SOSTA A BUSSETO E DINTORNI 

Caffè Guareschi Via Processione, 158 Roncole Verdi – 43011 Busseto (PR) Tel. 0524.92974 caffeguareschi@gmail.com info@alleroncole.it

Ristorante con Locanda “AlleRoncole”

Via della Processione, 179 Roncole Verdi Busseto  Tel.: 0524930015 - Email: 

info@alleroncole.it

 

Zibello - Locanda Leon D'Oro

Piazza Garibaldi 43 – Zibello (PR) Tel.: 0524-99140-Cell.: 333563505

Busseto
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Consegne a domicilio e asporto Cibo a domicilio a Parma Cibo a domicilio in provincia di Parma Cibo d'asporto

Cerca