A "Il Maggio dei libri" a Langhirano ANTONIO BATTEI (Editore)
Langhirano - Langhirano, PR, Italia

Il Comune di Langhirano ha il piacere di ospitare
ANTONIO BATTEI (Editore)
che apre la rassegna "Il Maggio dei libri" a Langhirano
presso il Centro Culturale
Giovedì sera 10 maggio alle ore 21
Antonio Battei, nasce a Parma nel 1949. Entra giovanissimo nel mondo dell'Editoria quando nel 1964 alla morte del padre assume la gestione dell'impresa di famiglia.
Dal 1965 dirige la casa editrice Battei : storica attività editoriale fondata a Parma nel 1872 dal bisnonno Luigi (rilegatore della corte ducale di Maria Luigia).
La casa editrice Battei è ancora oggi riconosciuta come la più significativa realtà editoriale del territorio con un catalogo complessivo di oltre 1000 volumi.
Antonio promuove la pubblicazione di numerosi e importanti libri di storia e cultura del territorio di Parma e non solo.
Battei ama le librerie come luogo di meditazione e tranquillità dove puoi entrare, scegliere, toccare, fiutare un libro, per lasciarlo lì e poi magari tornare a prenderlo.
Il libro, afferma, deve essere considerato come un oggetto prezioso, non per il costo, ma perchè fatto su misura per te.
Durante la serata il Sig.Battei donerà una parte dei suoi splendidi volumi alla Biblioteca Emma Agnetti Bizzi.
Volumi che potranno così essere scelti, toccati, fiutati e assaporati da tutti i nostri utenti.
Un sentito grazie di cuore per la sua generosità.
Vi aspettiamo numerosi !
Per la vostra sosta in zona o i vostri acquisti enogastronomici
V. Case Trombi 15 - 43037 - Lesignano De' Bagni (PR) - Fraz. Mulazzano Ponte (a 2 minuti d'auto dal centro di Langhirano) Tel: 0521 852540
Via Pedemontana, 63 Traversetolo (Parma)
0521 842523
"Il mulino" Ristorante/Caffetteria
Strada al Mulino, 12/B, 43013 Torrechiara
0521 355122
OINOE VINI Soc. Agricola Srl www.oinoevini.it Strada dei Ronconi 23 43029 Traversetolo - PR tel 0521842680