“A.R.M.O.N.I.A.”, i Solisti di Felino suonano nel cortile della chiesa di San Leonardo Abate, in località Metti di Bore
Bore

Nella prima serata della seconda edizione di “A.R.M.O.N.I.A.”, i Solisti di Felino suonano venerdì 5 agosto alle 19 nel cortile della chiesa di San Leonardo Abate, in località Metti di Bore. Quando il sole inizia a tramontare, senza l’ausilio di luci artificiali ma solo con la luce naturale e lo sfondo naturale dell’appennino parmense,
il quintetto composto da Paolo e Stefano Mora ai violini, Andrea Coruzzi allafisarmonica, Antonio Bonatti al contrabbasso e il soprano Tania Bussi omaggeranno ilgenio di Ennio Morricone con brani e arie dalle sue più belle musiche da film, piùqualche altro grande omaggio. Da “C’era una volta in America” a “Nuovo cinemaParadiso”, da “Il buono, il brutto e il cattivo” a “Il pianista sull’oceano”, passando per“Amarcord” e “La dolce vita” di Nino Rota un viaggio verso il punto in cui le noteincontrano le immagini per creare la magia del cinema.
“A.R.M.O.N.I.A.” è il festival creato da Slow Music per unire l’arte alla bellezza dei luoghi e al benessere delle persone. Concerti e incontri sostenibili sotto tutti i punti di vista, senza sprechi energetici, in perfetta sintonia con l’ambiente. Questi sono i puntifermi di questa rassegna, nata tra il Trentino e la Lombardia e arrivata per il secondoanno nell’appennino emiliano.
L’ingresso è libero. Al termine del concerto, alle 20.30 circa, apericena per tutti il cui ricavato sarà destinato alle attività della frazione di Metti.
Il concerto è organizzato da Esplora Aps e Slow Music con il contributo del Comune di Bore e il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
La rassegna proseguirà con i due appuntamenti di Pellegrino Parmense con “Rock in the village – festival della musica indipendente”: l’11 agosto con i Màdrega e Flavio Ferri feat. Omar Pedrini e il 12 con Il Peggio è Passato, Nicola Lotto e Delga.
Info: Facebook.com/associazioneesplora, esploraparma.aps@gmail.com