Al teatro Crystal di Collecchio The wall, opera rock
Sabato 10 gennaio 2026
Collecchio
“Può essere aggiunto ancora qualcosa a quanto già espresso nella monumentale opera rock “THE WALL”?
Nella convinzione che la risposta sia sì, lo spettacolo vuole fornire un ulteriore spunto di riflessione sulla incapacità di comunicare con gli altri e sulle conseguenze derivanti dal sentirsi soli ed incompresi.
L’aspetto fondamentale delle emozioni che si vuole sottolineare riguarda il loro valore comunicativo: le emozioni ci spingono ad agire, nel mondo che ci circonda, in termini di soddisfacimento di un bisogno o di timore di perdere qualcosa che per noi è importante.
Spesso, però, facciamo finta di non provarle; le nascondiamo, le mascheriamo da qualcosa di diverso, oppure impariamo a “non sentirle”.
Come si fa? Si alza un muro di negazione, di distanza, di controllo attraverso la razionalizzazione, ci si distrae da esse; è il momento in cui il pensiero si vuole sostituire al sentire.
Lo spettacolo vuole portare lo spettatore a riascoltare la propria umanità, riflettendo sui propri muri interni e interrogandosi su quale versione di sé si sta portando avanti, se quella del carnefice dittatore o quella dell’uomo capace di mantenere il contatto con il prossimo.
Attraverso la musica dell’album capolavoro dei PINK FLOYD, interamente eseguita dal vivo da 11 musicisti, un’attrice e una danzatrice, con una decisa, ma complessa ed introspettiva recitazione, racconta cosa accade nel nostro cervello e nel nostro corpo quando sperimentiamo le emozioni, descrivendone la loro natura relazionale interpersonale e la loro valenza sociale.”
Lo spettacolo è in parte teatrale e in parte musicale; la parte teatrale è interamente scritta da noi, mentre la parte musicale, ovviamente, replica l’album THE WALL dei PINK FLOYD, i diritti del quale verranno pagati alla SIAE.
Per la vostra sosta in zona o i vostri acquisti enogastronomici nonsoloeventiparma.it consiglia
"Il mulino" Ristorante/Caffetteria
Strada al Mulino, 12/B, 43013 Torrechiara 0521 355122
V. Case Trombi 15 - 43037 - Lesignano De' Bagni (PR) - Fraz. Mulazzano Ponte (a 2 minuti d'auto dal centro di Langhirano) Tel: 0521 852540
Di Roberto Leoni
via Ricò, 42 Barbiano Felino
+39 0521 831196
Fontana Ermes S. p. A. “il prosciutto con i fiocchi “
Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it
VENDITA ONLINE
AGRIFOUD Street food km 0, birra, musica e libertà a cielo aperto
Via della Parma, 30, 43037 Mulazzano Ponte PR - TEL. 333 474 8943
Strada privata del Commercio 11 Lemignano di Collecchio
tel. 3472379416
Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167
PER I VOSTRI EVENTI, PER IL VOSTRO MATRIMONIO
Strada del Pavarano, 1, 43038 Sala Baganza (PR)
Tel +39 335 5626 202 info@pavarano.it