Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport

AL VIA I CENTRI ESTIVI COMUNALI A FELINO: ATTIVITA’ RICREATIVE PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI

Felino
AL VIA I CENTRI ESTIVI COMUNALI A FELINO: ATTIVITA’ RICREATIVE PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI

 DAL 22 GIUGNO AL 28 AGOSTO ALLA SCUOLA D’INFANZIA DON MINZONI.

 Le iscrizioni saranno aperte dal 13 al 18 giugno 2020. 

La Giunta Comunale di Felino ha definito, con apposita delibera, le modalità di apertura dei centri estivi per la fascia di età 3-6 anni che partiranno il 22 giugno e si concluderanno il 28 agosto 2020. «Le scuole sono state le prime a chiudere e saranno le ultime a riaprire – osserva l'Assessore ai Servizi Educativi e Scolastici Patrizia Tondelli – perciò l’apertura dei centri estivi è di vitale importanza per tutti quei genitori che sono tornati al lavoro e hanno bisogno di un supporto concreto». A Felino l’offerta del servizio centri estivi 3-6 anni sarà organizzata dal Comune in collaborazione con Proges. «Saranno messe in atto - aggiunge la Tondelli -  tutte le necessarie misure di sicurezza a garanzia di educatori e bambini, con lo svolgimento dell’attività in piccoli gruppi, preferibilmente in spazi esterni, e prestando massima attenzione agli aspetti igienici e di sanificazione. 

I centri estivi comunali 3-6 anni si svolgeranno presso la scuola d'infanzia Don Minzoni di Felino, che offre ampi spazi all’aperto per le attività educative, sportive e di intrattenimento. La frequenza potrà essere settimanale, secondo un calendario che va dal 22 giugno al 28 agosto 2020.

Per motivi organizzativi, le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 18 giugno alle ore 14,00 esclusivamente via email all'indirizzo f.bolondi@comune.felino.pr.it: nella graduatoria, sarà data priorità alle famiglie più bisognose o in situazioni di fragilità. Per presentare domanda di iscrizione, occorre compilare e firmare il modulo allegato, che andrà spedito via email insieme alla documentazione utile ai fini della graduatoria.

I centri estivi comunali sono accreditati per i contributi regionali che daranno diritto ad un rimborso di parte della spesa sostenuta dalle famiglie. Sono previste agevolazioni tariffarie per le categorie di utenti più fragili.

Tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione sono pubblicati sul sito www.comune.felino.pr.it

Felino

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport

Cerca