Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI A PARMADANZA 2020

Parma - Teatro Regio
AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI  A PARMADANZA 2020

Ballet Preljocaj, il Nuovo Balletto di Toscana, Ezralow Dance, Sergei Polunin, le compagnie ospiti al Teatro Regio di Parma.

Nuovi abbonamenti in biglietteria e online dal 17 dicembre2019.

Biglietti in vendita dal 19 dicembre 2019, online dal 20.

 

I nuovi abbonamenti a ParmaDanza 2020 saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e online da martedì 17 dicembre 2020. I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma da giovedì 19 dicembre 2020 e on-line da venerdì 20 dicembre 2019.

 

Quattro gli spettacoli che compongono la rassegna ParmaDanza, realizzata in collaborazione con ATER Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna e Arci Caos, con un appuntamento speciale in prima assoluta in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.

 

A inaugurare sarà la compagnia Ballet Preljocaj (23 febbraio 2020), ensemble di punta della scena contemporanea che lega il suo nome a uno dei coreografi più influenti della “nouvelle danse” francese, Angelin Preljocaj, che firma Gravité, creazione nata dalla sfida di rendere, attraverso la danza, le sensazioni corporee e spaziali generate da forze di gravità diverse tra loro. A fare da colonna sonora, le musiche di Maurice Ravel, Johann Sebastian Bach, Iannis Xenakis, Dimitri Shostakovic, Daft Punk, Philip Glass e 79D, con i costumi di Igor Chapurin e le luci di Éric Soyer.

 

È affidato al Nuovo Balletto di Toscana Quartetto per la fine del Tempo (28, 29 marzo 2020), lo spettacolo in prima assoluta commissionato dal Teatro Regio di Parma in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020, che, con le coreografie di Mario Bermudez Gil, tradurrà in danza le tinte apocalittiche dell’omonima composizione Quator pour la fin du Temps, composta da Olivier Messiaen nel 1941, mentre era prigioniero a Görlitz, nel campo tedesco nella Polonia occupata dai nazisti.

 

La compagnia Ezralow Dance debutta a ParmaDanza con Open (2 aprile), creato da Daniel Ezralow, che ne firma la regia a quattro mani insieme alla moglie Arabella Ezralow. Numeri a effetto, multimedialità, ironia e umorismo sono gli ingredienti di uno spettacolo che, sulle musiche di Bach, Beethoven, Chopin e Rossini e con i costumi firmati American Apparel, creerà una miscela esplosiva di fantasia ed emozione all’insegna del puro intrattenimento.

 

Protagonista acclamato sui palcoscenici di tutto il mondo, Sergei Polunin torna a danzare per il pubblico di ParmaDanza (22 maggio 2020) in Rasputin, lo spettacolo prodotto da Polunin Ink e creato da Yuka Oishi che porta in scena la misteriosa e intricata vita del celebre mistico russo e consigliere privato dei Romanov, sulla musica di Kirill Richter, con le scene di Otto Bubenicek, i costumi di Ulyana Sergeenko e le luci di Konstantin Binkin.

 

Promozioni e agevolazioni sono riservate a Under30, Over65, scuole di danza, famiglie, lavoratori in stato di disoccupazione, cassa integrazione, mobilità, possessori di Carta DOC, giovani e docenti che usufruiscono del Bonus Cultura 18App e della Carta del Docente, gruppi composti da più di 20 persone.

 

Il programma completo della Stagione 2019 - 2020 del Teatro Regio di Parma è disponibili su teatroregioparma.it

 

Sono già in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e on-line su teatroregioparma.it i biglietti per il Pipistrello, per la Stagione Lirica, per la Stagione Concertistica e per gli appuntamenti di RegioYoung.

 

Gli studenti universitari potranno acquistare un nuovo abbonamento RegioAteneo da mercoledì 8 gennaio 2020.

 

La Stagione 2019-2020 del Teatro Regio di Parma è realizzata grazie al contributo di Comune di Parma, Parma 2020 Capitale Italiana della Cultura, Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Emilia-Romagna. Major partner Fondazione Cariparma, Main partners Chiesi, Crédit Agricole Cariparma. Main sponsor Iren, Barilla, Parmalat, Parmacotto. Sponsor Grasselli, HLB Analisi, Glove ICT. Radio Ufficiale Radio Monte Carlo. Advisor AGFM. Il Teatro Regio di Parma è sostenuto anche da Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monteparma, Ascom, Fondazione Ascom. Con il supporto di “Parma, io ci sto!”. ParmaDanza è realizzata con il sostegno di CePIM e in collaborazione con ATER Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna e Arci Caos. La Stagione Concertistica è realizzata da Società dei Concerti di Parma, con il sostegno di Chiesi, in collaborazione con Casa della musica. Il Concorso Internazionale Voci Verdiane “Città di Busseto” è realizzato in collaborazione con Comune di Busseto. 

 

 

 

PARMADANZA

 

Teatro Regio di Parma

 

23 febbraio 202

BALLET PRELJOCAJ

Gravité

 

28. 29 marzo 2020

NUOVO BALLETTO DI TOSCANA

Quartetto per la fine del tempo

 

2 aprile 2020

EZRALOW DANCE

Open

 

22 maggio 2020

SERGEJ POLUNIN

Rasputin

 

 

CALENDARIO DI VENDITA

 

PARMADANZA

Prelazione abbonati turno A ParmaDanza 2019 dal 5 al 11 dicembre 2019

Prelazione abbonati turno B ParmaDanza 2019 dal 13 al 14 dicembre 2019

Nuovi abbonamenti in biglietteria e online dal 17 dicembre 2019

Biglietti dal 19 dicembre 2019

Biglietti online dal 20 dicembre 2019

 

 

ABBONAMENTO DANZA 4 spettacoli

Ballet Preljocaj                                 domenica 23 febbraio 2020, ore 20.30

Nuovo Balletto di Toscana            sabato 28 marzo 2020, ore 20.30

Ezralow Dance                                giovedì 2 aprile 2020, ore 20.30

Sergei Polunin                                 venerdì 22 maggio 2020, ore 20.30

 

Gli abbonati al turno B di ParmaDanza 2019 potranno acquistare il nuovo abbonamento al turno unico nel periodo della prelazione a loro riservato, nei posti rimasti disponibili.

 

FUORI ABBONAMENTO

Nuovo Balletto di Toscana             domenica 29 marzo 2020, ore 15.30

 

 

 

BIGLIETTERIA

 

La biglietteria del Teatro Regio è aperta dal martedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (tel. 0521 203999, biglietteria@teatroregioparma.it).

I prezzi degli abbonamenti, le promozioni e ulteriori informazioni sono disponibili nella brochure in distribuzione e online su teatroregioparma.it.

 

 

 

Teatro Regio
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca