Alla Galleria S. Andrea la mostra personale di Alberto Alfredo Montanari
Sabato 25 aprile 2026 - Giovedì 7 maggio 2026
Parma - Galleria Sant'Andrea
Sabato 25 aprile 2026 alle ore 17,00 verrà inaugurata presso la Galleria S. Andrea in Via Cavestro, 6 a Parma la personale di Alberto Alfredo Montanari "Quello che resta dell'uomo" sfumature di sintesi.
Durata: 25 aprile 2026 - 7 maggio 2026
Giorni di apertura: da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, domenica dalle 16 alle 19. Venerdì 1 maggio aperto. Ingresso libero.
“…non intendo presentare solo la realtà dell’uomo che mi circonda, ma proporre un’alternativa quale ipotesi della Verità, intesa come risoluzione dei problemi esistenziali.”
Dal 25 aprile al 7 maggio 2026, Alberto Alfredo Montanari sarà protagonista di una mostra personale presso la Galleria S. Andrea, in via Cavestro 6 a Parma. L’esposizione, intitolata “Quello che resta dell’Uomo – sfumature di sintesi”, raccoglie una selezione di opere che sviluppano e sintetizzano la sua ricerca artistica.
L’iniziativa è promossa dall’Unione Cattolica Artisti Italiani e rappresenta un’occasione per vedere il lavoro di Montanari in un contesto interamente dedicato alla sua produzione, a differenza della recente partecipazione a mostre collettive.
L’inaugurazione è prevista per sabato 25 aprile alle ore 17, con ingresso libero. Durante il periodo espositivo sarà quindi possibile incontrare l’artista e approfondire direttamente i temi presenti nelle opere esposte.
Per chi segue già il suo percorso, la mostra di Parma rappresenta un momento utile per osservare da vicino l’evoluzione più recente del suo lavoro, in uno spazio espositivo che consente una lettura più concentrata e completa della sua produzione.
“Una pittura fatta di corrispondenza, arcane ed eterne, di silenzi colmi di parole” (B. Menozzi)
INFO
tel. 0521 228136, www.ucai-parma.it, canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCOfiQ_tncGiJLFmqc3-XCKA Profilo FB Galleria d'arte Sant'Andrea UCAI Parma