"Alla scoperta del mondo degli scrittori", che si terrà il 10 maggio a Felino e vedrà come ospiti gli scrittori: Lucarelli, Varesi, Conti, Nori e Villani
Felino - Felino - Teatro Comunale

Il 10 maggio alle ore 17, presso il Teatro Comunale di Felino, si terrà l’incontro "Alla scoperta del mondo degli scrittori”, coordinato da Fabrizio Leccabue della rivista Rivista “dalla parte del torto”.
Ospiti del pomeriggio letterario saranno gli autori Carlo Lucarelli, Valerio Varesi, Guido Conti, Paolo Nori e Andrea Villani.
L’iniziativa, predisposta in collaborazione con la biblioteca Comunale Cesare Pavese del Comune di Felino, rientra nell’ambito della rassegna “Matti, lunatici, padani: la tradizione narrativa emiliana”, il cui titolo pone immediatamente un quesito che è il filo conduttore dell'iniziativa: esiste una narrativa tipicamente emiliana? Che caratteristiche la contraddistinguono da quella realizzata in altri luoghi?
Il festival vorrebbe rispondere a queste domande, unendo autori, opere e testi, lettori ed esperienze che gravitano intono alla letteratura di questa zona, dal Medioevo ad oggi, da Fra’ Salimbene a, appunto, Paolo Nori.
La rassegna letteraria è organizzata dai cinque Comuni della Pedemontana parmense, Collecchio, Felino, Traversetolo, Sala Baganza e Montechiarugolo con il contributo della Regione Emilia Romagna.
L’ iniziativa è a ingresso libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Maggiori informazioni sono sul sito www.comune.felino.pr.it
PER LA TUA SOSTA O I TUOI ACQUISTI GOLOSI
Strada privata del Commercio 11 Lemignano di Collecchio
tel. 3472379416
Fontana Ermes S. p. A. “Il prosciutto coi fiocchi” Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it
Di Roberto Leoni
via Ricò, 42 Barbiano Felino
+39 0521 831196
Osteria della Stazione di Felino
Via Calestano, 14 Felino (PR) Tel. 0521 831125