“Amanti” con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi al Teatro Verdi di Busseto
Busseto

Amanti
Massimiliano Gallo con Fabrizia Sacchi in una commedia brillante diretti dal regista Ivan Cotroneo nel suo primo lavoro teatrale
Teatro Verdi di Busseto, mercoledì 6 marzo alle ore 21
Mercoledì 6 marzo al Teatro Verdi di Busseto, nell’ambito della stagione multidisciplinare a cura di ATER Fondazione, è di scena una commedia: Massimiliano Gallo con Fabrizia Sacchi sono i protagonisti di Amanti. Ivan Cotroneo - regista televisivo e cinematografico, conosciuto al grande pubblico per aver creato e sceneggiato serie televisive originali quali Tutti pazzi per amore o La compagnia del cigno - firma per la prima volta un’opera teatrale.
Amanti è una storia in due atti sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile, e in definitiva sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste. Interpretato nei ruoli protagonisti da Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi, volti noti e amati del teatro, del cinema e della televisione, lo spettacolo procede tra incontri clandestini, verità e menzogne, equivoci, imbrogli, passi falsi… Fino a quando qualcosa stravolge tutti i precari equilibri.
Claudia e Giulio – i protagonisti - si incontrano per la prima volta davanti a un ascensore, in un palazzo borghese. Lei sta andando via, lui deve salire. Ma Claudia si accorge di aver dimenticato un fazzoletto, e risale con l’uomo. L’appartamento al quale sono diretti è lo stesso: scoprono di essere pazienti della stessa analista, la dottoressa Cioffi, specializzata in problemi di coppia… Il resto è tutto da scoprire.
«I temi di Amanti mi appartengono da sempre – scrive Ivan Cotroneo – nei miei romanzi, nei film, nelle serie tv che ho scritto e diretto, il confronto tra il maschile e il femminile, la rottura degli stereotipi di genere, la prepotente forza del sesso e quella ancora più devastante dell’amore raccontano l’evoluzione della società e del costume attraverso le relazioni amorose. Nella commedia questi temi prendono forma in un racconto moderno e divertente, ma anche pieno di tenerezza e verità, come sempre succede nella commedia della vita».
Crediti
Amanti
scrittura e regia Ivan Cotroneo
Massimiliano Gallo con Fabrizia Sacchi e con Orsetta de Rossi, Eleonora Russo, Diego D’Elia
scene Monica Sironi
costumi Alberto Moretti
luci di Gianfilippo Corticelli
Informazioni di biglietteria
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica
Piazza Giuseppe Verdi, 10 – 43011 Busseto (PR)
Prenotazione biglietti: tel 0524-92487, e-mail: info@bussetolive.com
Info: www.bussetolive.com - www.ater.emr.it
Orari biglietteria
Da martedì a domenica 9,30/13,00 – 14,30/17,30
Nei giorni di spettacolo l’apertura si protrae sino all’inizio della rappresentazione.
PER LA TUA SOSTA GOLOSA O I TUOI ACQUISTI nonsoloeventiparma consiglia
Ristorante con Locanda “AlleRoncole”
Via della Processione, 179 Roncole Verdi Busseto Tel.: 0524930015 - Email:
Piazza Garibaldi 43 – Zibello (PR) Tel.: 0524-99140-Cell.: 333563505
BIRRIFICIO DEL DUCATO srl il birrificio italiano più premiato al mondo
Strada Argine, 43 Soragna 43019
Tel.+39 0524 90137 E.mail info@birrificiodelducato.it
VENDITA ONLINE E NELLO SPACCIO dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
VISITE GUIDATE