Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport

ANOLINO SOLIDALE A FIDENZA

Fidenza
ANOLINO SOLIDALE A FIDENZA

ANOLINO SOLIDALE A FIDENZA

 

DA SABATO 5 DICEMBRE IL NOSTRO DECO SI POTRA' ACQUISTARE ALLA CONAD

 

La campagna si concluderà il prossimo 13 gennaio ed è patrocinata

dal Comune di Parma, dal Comune di Fidenza e dalla Provincia

“Il segno di quanto questo 2020 abbia stravolto le nostre abitudini è reso evidente anche da un'iniziativa come quella dell'Anolino Solidale: là dove l'anno scorso avevamo oltre un centinaio di volontari coinvolti nella realizzazione e vendita degli anolini, quest'anno avremo un meccanismo completamente diverso al fine di garantire la sicurezza di tutti; una scelta che è al contempo anche il simbolo di come nessuno si sia arreso a questa situazione rinunciando ad iniziative rivolte al benessere della nostra Comunità”.

Così il sindaco Andrea Massari ha salutato la ripartenza di Parma Facciamo Squadra che, come sempre, ha chiamato a raccolta le forze buone che Parma e la sua provincia sanno mettere in campo di fronte a un grande bisogno. “Non più soli” è il claim scelto per la settima edizione della campagna e promette di rendere sempre più fitta quella rete che sostiene le persone sole e fragili. È condiviso da ventisette associazioni e realtà del volontariato di città e Provincia e dai quattro partner che sono da sempre compagni di strada: Fondazione Cariparma, che insieme a CSV Emilia promuove l’iniziativa, Barilla, Chesi Farmaceutici e Conad Centro Nord.

Come si diceva la partenza della Campagna avviene con l’evento più atteso: gli anolini solidali, diventati ormai una tradizione. Quest’anno a realizzare millecinquecento chili di galleggianti buoni e solidali sarà un pastificio artigianale di Parma e alcuni chef del gruppo dei ristoratori Quality Restaurants e non solo. Il tutto con il supporto logistico de La Serenissima ristorazione. Un’operazione resa possibile grazie all’immensa generosità di Conad Centro Nord. Troveremo gli anolini fatti con il cuore in tutti i punti vendita Conad, compresi quelli di Fidenza, da sabato 5 dicembre, fino a esaurimento.

“Condividiamo fortemente gli obiettivi del progetto Mai più soli – ha aggiunto l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Frangipane -, a cui sarà devoluta l’intera raccolta fondi, e per questo motivo partecipiamo con entusiasmo anche quest’anno all'Anolino solidale proponendo il nostro Anolino De.Co. che potrà essere acquistato al banco gastronomia della Conad in sacchetti da un chilo con un’offerta minima di trenta euro. Inoltre, come in passato, per ogni euro donato Barilla, Chiesi e Fondazione Cariparma ne aggiungeranno uno ciascuno, moltiplicando per quattro la solidarietà. Sarà Munus, la Fondazione di Comunità di Parma, a farsi garante della corretta gestione dei fondi raccolti”.

La campagna, che prevede altre iniziative, oltre a una ricerca di nuovi volontari, si concluderà il prossimo 13 gennaio ed è patrocinata dal Comune di Parma, dal Comune di Fidenza e dalla Provincia.

Le associazioni che sostengono Parma Facciamo Squadra 2020 sono: AIMA, AISLA, Assistenza Pubblica Parma, ANCESCAO, ANFFAS, ANSPI San Pancrazio, AUSER, Centro sociale autogestito Sorbolo, Comunità Sant’Egidio, Comunità solidale, Croce Rossa Fidenza, Croce Rossa Parma, Emporio, Gruppo sostegno Alzheimer Fidenza, Intercral, Intesa San Martino - Progetto Consultami, la rete dei Punti di Comunità, Verso il sereno.

Fidenza

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport

Cerca