Antonio Caprarica lunedì 12 dicembre ospite al Teatro Magnani intervistato da Luca Sommi
Fidenza - Teatro Magnani

SERATA SPECIALE AL TEATRO MAGNANI:
ANTONIO CAPRARICA INTERVISTATO DA LUCA SOMMI
Un dialogo di grande attualità su “Democrazia, guerra e bollette”.
Lunedì 12 dicembre, ore 20.45, ingresso gratuito
Una serata imperdibile al Teatro Magnani, con un grande testimone inviaggio da una vita tra Regno Unito e Italia: il 12 dicembre salirà sul palco il giornalista AntonioCaprarica, volto notissimo della tv, saggista e opinionista nei più importanti programmi diapprofondimento, a lungo inviato della Rai nelle piazze più calde del mondo: Mosca, Kabul, Bagdad,Gerusalemme, Parigi e la sua amatissima Londra.
Caprarica sarà intervistato da un’altra firma di punta del giornalismo italiano, Luca Sommi, penna delFatto Quotidiano e conduttore, insieme a Marco Travaglio e Andrea Scanzi, del talk Accordi &Disaccordi.
Il tema di questo incontro con Caprarica è dedicato assolutamente all’attualità, quella che è entratanelle case e nelle imprese di milioni di tutti gli italiani e degli europei dopo l’invasione dell’Ucrainascatenata da Putin.
Per questo il titolo scelto con Antonio esplorerà l’intreccio profondo, drammatico ma anche resistenteche lega “Democrazia, guerra e bollette”.
FIRMACOPIE ALLA FINE DELLA SERATA
CAPRARICA, IL CRONISTA DEI GRANDI FATTI DI POLITICA ESTERA
Antonio Caprarica (Lecce, 1951) è stato per quasi quindici anni popolarissimo corrispondente dellaRAI da Londra. La sua conoscenza profonda e appassionata della società britannica arricchisce lavasta esperienza internazionale accumulata in molti anni di reportage televisivi dall’estero: per la Raiè stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo,Mosca, Parigi. Ha lavorato nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca epoi condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio 1. Per la suaattività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di saggi, racconti di viaggio eromanzi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, “Dio ci salvidagli inglesi… o no?!”, “C’era una volta in Italia”, “Il romanzo dei Windsor”, “Il romanzo diLondra”, “Intramontabile Elisabetta”, “L’ultima estate di Diana”, “Royal Baby”, “La reginaimperatrice”, “Elisabetta per sempre regina”, “William & Harry” .
INFOLINE
La serata è ad ingresso libero e senza prenotazione.
Per informazioni: 345 937 4728; teatromagnani@ater.emr.it
A._Caprarica_Foto_C_Sabrina_Conforti_SCstile
PER LA TUA SOSTA GOLOSA, I TUOI ACQUISTI GOLOSI O PER LA TUA TV O PER INTERNET O LA VIDEOSORVEGLIANZA nonsoloeventiparma.it consiglia
Ristorante Pizzeria L'Incontro
V.le Berenini, 6 - Salsomaggiore Terme (Parma)
Tel. 0524 574479 / 0524 574556 -info@pizzeriaincontro.it
Trattoria CAVALLO "La Tortafritteria"
Loc. Scipione Ponte, 2 - 43039 SALSOMAGGIORE TERME (PR)
TEL 0524 572195 - FAX 0524 579899 - E mail: info@trattoriacavallo.it
Società Agricola Butteri (parmigiano reggiano e altre eccellenze) Via Scipione Passeri, 193 (a due minuti dalla Trattoria Cavallo direzione Vigoleno) 43039 Salsomaggiore Terme (PR) Telefono e fax: 0524/570722
CASEIFICIO LA MADONNINA(parmigiano reggiano e altre eccellenze)
VIA SCIPIONE PONTE, 19 Salsomaggiore Terme - 43039 0524/570905
SALSOANTENNE (TV VIDEOSORVEGLIANZA, EOLO)
Viale del lavoro, 5 Salsomaggiore Terme
TEL. 0524 589467 CELL. 335 7115647 MAIL: salsoantenne@libero.it