APPUNTAMENTI ONLINE AL BROZZI: I fotografi Michela Fauda e Massimo Pietralunga
ON LINE

Lunedì 14 giugno, ore 21,15
I fotografi Michela Fauda e Massimo Pietralunga, soci del del C.F. Brozzi” presentano:
“lago maggIoRe”
“Pompeii 2021 d.c”
La pagina dedicata alla serata (Clicca qui)
La serata avrà luogo in videochat tramite piattaforma ZOOM. L’invito è esteso a tutti gli interessati, anche non soci del C.F. “Renato Brozzi”.
Si potrà partecipare inviando una e-mail con richiesta dei codici di accesso a: programma@cfbrozzi.it comunicando cognome, nome e città di provenienza.
I partecipanti sono pregati di entrare con nome e cognome, evitando sigle, nickname o simili.
Vi aspettiamo!!
Introduzione
“lago maggIoRe”
Anche se i puristi dell’infrarosso possono storcere il naso, il filtro IR Chrome di KolariVision (che utilizzo in tutte le mie foto IR) mi ha letteralmente rubato il cuore. Amo riprendere luoghi anche famosi mostrandoli in una veste inedita e surreale. Il bello di questo filtro, è che lascia la gran parte dei colori invariati, e ne stravolge altri, creando dei mondi paralleli che fanno dubitare della realtà di quello che si vede. Mi piace che chi guarda le mie immagini, si faccia delle domande. Le foto sono state scattate in autunno? Sono state elaborate in postproduzione? E invece, sono uscite esattamente così dalla macchina! Mi piace la libertà creativa che mi dà questa esplosione di colori, il privilegio di vedere il mondo in un modo inedito.
Il lago Maggiore è per me un luogo del cuore. Nata nella terra dei 7 laghi, dove il Maggiore la fa da padrone, sono sempre stata abituata a considerarlo “niente di che”, ormai visto e rivisto non mi dava più grandi stimoli. Ho voluto, dopo anni di foto “normali” ripercorrere una gita che ho fatto decine di volte, vedendola attraverso il filtro dell’infrarosso. Il lago, ha saputo stupirmi di nuovo.
I”Pompeii 2021 d.c.
Visitare Pompei è già un privilegio. Farlo in un momento storico come una pandemia, in bassa stagione, rende l’esperienza surreale. Totalmente impreparati e sottovalutando la grandezza del luogo, nella totale solitudine ci siamo addentrati nel sito affidandoci esclusivamente al nostro occhio. Senza seguire una guida, senza seguire una mappa, senza seguire una logica, abbiamo girovagato per le vie della città lasciandoci ispirare da quello che catturava il nostro sguardo. Due persone diverse, nello stesso momento, interpretano la città attraverso il filtro della propria visione. Nasce così il progetto, per raccontare una visione inedita di Pompei, che ci ha profondamente colpiti ed emozionati.
Per la vostra sosta in zona o i vostri acquisti enogastronomici
V. Case Trombi 15 - 43037 - Lesignano De' Bagni (PR) - Fraz. Mulazzano Ponte (a 2 minuti d'auto dal centro di Langhirano) Tel: 0521 852540
"Il mulino" Ristorante/Caffetteria
Strada al Mulino, 12/B, 43013 Torrechiara
0521 355122
Via Pedemontana, 63 Traversetolo (Parma)
0521 842523 facebook
OINOE VINI Soc. Agricola Srl www.oinoevini.it Strada dei Ronconi 23 43029 Traversetolo - PR tel 0521842680
Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167