Appuntamenti online al Brozzi - lunedì 15 febbraio ospite Vincenzo Polici vincitore del Circuito OFF di Fotografia Europea 2019
ON LINE
lunedì 15 febbraio, ore 21,15
Il fotografo romano Valerio Polici, presenta:
“Ergo Sum”, mostra vincitrice del Circuito OFF di Fotografia Europea 2019
“Interno”, prossima mostra presso Palazzo Magnani di Reggio Emilia nell'ambito di Fotografia Europea 2021
Le foto di
Ergo Sum
sono visibili a questo
Le foto di
Interno
sono visibili a questo
La serata avrà luogo in videochat tramite piattaforma ZOOM. L'invito è esteso a tutti gli interessati, anche non soci del C.F. "Renato Brozzi".
Si potrà partecipare inviando una e-mail con richiesta dei codici di accesso a:
programma@cfbrozzi.it
comunicando cognome, nome e città di provenienza.
I partecipanti sono pregati di entrare con nome e cognome, evitando sigle, nickname o simili.
Vi aspettiamo!!
Biografia
Nato a Roma nel 1984, Valerio Polici inizia un percorso nella fotografia da autodidatta per poi seguire corsi di specializzazione tra Roma, Padova, Parigi, Riga. Nel 2015 viene selezionato per il Laboratorio Irregolare di Antonio Biasiucci a Napoli.
Si avvicina in un primo momento al foto giornalismo pubblicando sulle maggiori testate nazionali ed estere (Washington Post, Newsweek, British Journal Of Photography, L’Espresso), per poi esplorare una dimensione più intima, in cui la fotografia diventa uno strumento essenziale di esplorazione interiore.
Il suo primo libro, Ergo Sum, viene presentato al Paris Photo nel 2016 realizzato in collaborazione con l’artista polacco Rafal Milach e la designer Ania Nalecka edito da Dienacht.
Le sue foto hanno vinto premi (Gomma Grant 2019, Premio Speciale Inside Art 2019, Gran Premio Hasselblad 2018, Premio max Spreafico 2019 tra i vari) e sono state esposte in vari Musei e gallerie, tra cui: La Biennale di Architettura, MACRO, MADRE, Villa Pignatelli, Ex-Mattatoio, La Galleria del Cembalo, S.S.M.A.V.E. Museo Arcos, FIAF, Biennale De La Photographie D'Aubagne, vari festival tra Italia, Turchia, Germania e Portogallo.