Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Biblioteca in Rocca: i “Fili” della storia tra passato e presente dello scrittore Alberto Cardino

Sala Baganza
Biblioteca in Rocca: i “Fili” della storia tra passato e presente   dello scrittore Alberto Cardino

 

Sabato 22 febbraio alle 17, lo scrittore Alberto Cardino presenta il suo secondo romanzo

Personaggi che viaggiano su piani temporali lontani, ma tenuti assieme da legami, a volte sottili, a volte più robusti. Fili che sopravvivono alle forbici della grande storia, intricati in una matassa che verrà sciolta svelando i segreti del passato. Segreti che però lasceranno in eredità ai suoi protagonisti un segreto forse ancor maggiore: il presente.

Una trama complessa, quella del secondo romanzo “Fili”, e non poteva chiamarsi altrimenti, di Alberto Cardino, che verrà presentato (ingresso libero e gratuito) sabato 22 febbraio alle ore 17 nella Rocca Sanvitale di Sala Baganza. Presentazione che rientra tra gli appuntamenti della rassegna “Biblioteca in Rocca”.

Nella sua ultima opera Cardino inizia il suo racconto nell’estate del 1990, l’anno dei mondiali di calcio, quando tre ragazzi alla ricerca delle loro notti magiche improvvisano un viaggio in macchina per l'Europa del nord. Cosa lega la loro iniziativa goliardica a quell'Argentina dei Desaparecidos in cui un rispettabile padre di famiglia, anni prima, è dovuto scendere a un compromesso pericoloso? Per capirlo, bisognerà passare per dei rocamboleschi intrecci amorosi nell'Italia del boom economico, per una morte irrisolta nei torbidi anni di piombo e tanto altro ancora.  

Nato nel 1977 a Canelli (AT), Cardino vive a Parma, sposato con due figli.  “Fili”, ha ricevuto il Premio Presidente di Giuria Memorial Vallavanti-Rondoni e il Premio della Laura Capone Editore.

PER LA TUA SOSTA O I TUOI ACQUISTI GOLOSI nonsoloeventiparma consiglia

Twickenham Pub & Billiards

Strada privata del Commercio 11 Lemignano di Collecchio

tel. 3472379416



 

Fontana Ermes S. p. A. “Il prosciutto coi fiocchi” Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)

Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it



 

Trattoria Leoni 

Di Roberto Leoni

via Ricò, 42 Barbiano Felino

+39 0521 831196

 

Osteria della Stazione di Felino

Via Calestano, 14 Felino (PR) Tel. 0521 831125

Sala Baganza
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca