Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Campanellino la fata dei fiori in Castello alla Rocca Sanvitale di Fontanellato

Fontanellato
Campanellino la fata dei fiori in Castello alla Rocca Sanvitale di Fontanellato

Con lo sbocciare della primavera e l’arrivo del bel tempo, arriva ad allietare una allegra domenica per famiglie con bambine e bambini la simpatica e tenera Campanellino, l’incantevole fata dei fiori, che in visita al giardino pensile della Rocca Sanvitale di Fontanellato – dove ogni tanto soggiorna, insieme ad altre creature fantastiche – porterà gli ospiti in visita alle sale e stanze del castello, alla camera ottica e all’affresco del Parmigianino, che racconta il mito di Diana e Atteone.

Campanellino, conosciuta anche come la magica Trilli, con i suoi modi gentili e aggraziati, è la speciale “guida” in una divertente visita animata, domenica 15 marzo alle ore 15, con a conclusione un dolce saluto per tutti. E chissà se apparirà anche il suo amico Peter durante il percorso?

Fata Campanellino luccica di magia, ma anche di gentilezza, è felice quando è circondata da tanti bambini, per cui il Castello di Fontanellato aspetta numerosi i piccoli ospiti.

La Rocca Sanvitale di Fontanellato, la casa-museo dove vissero veri nobili per cinquecento anni fino al 1948, permette di vivere l’esperienza di una vera dimora signorile, una roccaforte d’epoca tra le più belle dell’Emilia-Romagna. Ancora circondata dall’acqua del fossato diventa un regno fatato, un mondo sospeso nel tempo.

Per divertirvi con i vostri figli e nipoti!

Costo: 8 Euro

Prenotazione obbligatoria: rocca@fontanellato.org – Tel. 0521.829055

Ph. credits Pixabay

 

Per la tua sosta o i tuoi acquisti golosi a Fontanellato , San Secondo e Sissa-Trecasali

RISTORANTE MEZZADRI- HOTEL SANVITALE Fraz. Paroletta, 2 43012 FONTANELLATO tel. 0521/822151   fax 0521/821933

RISTORANTE ALBERGO VERDI V.le IV Novembre, 44 Fontanellato 0521-821557 e.mail   verdihotel@libero.it

Ristorante "Il Rigoletto" Strada delle Anime, 2 Bianconese di Fontevivo tel.0521-615095 e.mail sanvitale@libero.it

Ristorante bar pizzeria Bella Venezia Via Cremonese 82,San Quirico di Trecasali

tel.0521 872531 - 872539 Chiuso il martedì

La Porta a Viarolo, ristorante

Via Provinciale, 103 Viarolo di Trecasali (PR)

0521-836839

Agriturismo "Fattoria del Boschetto"  info@laportadifelino.itell.+ 39 338 9802543 info@lafattoriadelboschetto.it

 Strada del Pizzale n°143 Loc. Casalbarbato Fontanellato

Cavalli Emanuele Spalla cotta di San Secondo Via Verdi, 31 San Secondo Parmense tel. 0521-874434

I Monelli  ristorante pizzeria

Via Emilia, 11 Pontetaro di Noceto   

Telefono: +39 0521 617080 E-mail: info@imonellipizzeria.com


 

Fontanellato
Forse ti potrebbero interessare:

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Cinema Parma Cinema in provincia Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Teatro Tornei, Sport, Natura, Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Arte e Cultura Arte Incontri e libri Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Grandi mostre in Italia Mostre in Italia News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti

Cerca