<
Novembre 2018
>

CASTELLO DI BARDI: eventi di settembre

Bardi, PR, Italia
CASTELLO DI BARDI: eventi di settembre

.

 

Doppietta di visite guidate notturne per sabato 22 e sabato 29, durante le quali si potrà godere appienodella suggestione degli ambienti del castello e conoscere la storia e i segreti del maniero dei principi Landi in un’atmosfera unica e indimenticabile, a lume di lanterne e candele. € 10.00 (adulti), € 8.00 (bambini dai 5 anni in su) - Prenotazione obbligatoria 0525.733021 o 380.1088315; info@castellodibardi.info – E’ consigliato l’utilizzo di una torcia).

 

Il mese si chiuderà con un appuntamento attesissimo dai più piccoli: domenica 30 settembre tornerà un’intera giornata di animazione con la Bardi-Fantastica. Protagonista assoluto sarà Harry Potter, il famoso maghetto-prodigio! L’attività prenderà il via alle ore 10-10.30, quando i partecipanti saranno accolti dal Cappello Parlante e divisi nelle Quattro Case: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Ciascuna di esse sarà rappresentata da figuranti che vestiranno i panni degli insegnanti più conosciuti: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora. Tutti i piccoli partecipanti saranno vestiti da maghi con bacchette magiche e sarà assegnato un ruolo. Le Quattro Case dovranno affrontare le lezioni della giornata, alternandosi in laboratori di pozioni, bacchette e incantesimi, lezioni di erbologia, studio teorico del gioco del Quidditch, momenti di esplorazione e protezione dei confini del Regno di Hogwarts. Sarà quindi la volta del Torneo di Maghi e di quello di Quidditch, il gioco più famoso e divertente della Saga. Nel pomeriggio i piccoli Maghi dovranno andare alla ricerca del Mago Remus John Lupin, per poter apprendere i potenti incantesimi di difesa contro le Arti Oscure, l’unico modo per affrontare i terribili Mangiamorte e i Dissennatori, ormai radunati alle porte dei confini di Hogwarts. (Adulti euro 10.00; bambini euro 12.00 - Prenotazione consigliata info@castellodibardi.info; 0525/733021 – 380/1088315).

 

Infine il mese di settembre vede il lancio del contest fotografico “il castello in un dettaglio”, pubblicato on line dal 3 del mese. Il concorso, il cui regolamento è consultabile on line sul sito www.castellodibardi.info, vedrà pubblicate tutte le fotografie dei partecipanti sulla pagina ufficiale Facebook del Castello di Bardi. Di seguito i premi: 1° classificato, un quadro dimensioni 70x50 del castello di Bardi realizzato ed offerto dal pittore locale Domenico Allodi; 2° classificato, un quadro dimensioni 50x40 del Castello di Bardi realizzato ed offerto dal pittore locale Domenico Allodi; 3° classificato, n. 2 ingressi ad una “visita guidata notturna animata” offerti da ONLUS Diaspro Rosso.

 

Si rammenta il cambio degli orari di apertura del mese di settembre: feriali dalle ore 14 alle ore 19;

 

festivi dalle ore 10 alle ore 19.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Forse ti potrebbero interessare: