Celebrazioni del 4 Novembre e festa delle Forze Armate a Collecchio
Collecchio - Collecchio, PR, Italia

In vista delle celebrazioni per la ricorrenza del 4 Novembre, festa delle Forze Armate, l’Amministrazione comunale di Collecchio ha programmato la manifestazione in onore dei caduti per domenica 4 novembre 2018.
Anche quest’anno, Collecchio celebrerà l’anniversario alla presenza dei rappresentanti della giunta e dei consiglieri comunali, oltre che dei rappresentanti delle sezioni locali dell’Avis, degli Alpini di Collecchio e Gaiano, dell’Assistenza Volontaria, dell’Avoprorit e della Protezione Civile.
Una festa dell’unità nazionale da intendere come progetto di costruzione di identità condivisa, che non lasci spazio ad intolleranze e rivalità reciproche.
Un momento solenne nel rispetto del sacrificio di tanti caduti in nome di ideali e di valori che le generazioni attuali e future hanno il dovere di mantenere vivi, nella consapevolezza che non s’intende ricordare una vittoria, ma la fine della guerra e soprattutto l’inizio della pace.
Il corteo toccherà come di consueto i cippi e le lapidi commemorative del territorio comunale per poi assistere all’intervento conclusivo del Sindaco Paolo Bianchi che precederà la celebrazione della Santa Messa, nell’occasione alle 11.15 alla chiesa di Madregolo.