Cetilar Run Parma
Parma
Iscrizioni sold out ma tante iniziative aperte a tutti
Torna in gran spolvero la Cetilar run, serata a tutta corsa per runner e podisti parmigiani. Ancora una volta a fianco del Centro Universitario Sportivo spicca PharmaNutra SPA, l’azienda nutraceutica e farmaceutica fondata nel 2003 dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte, con il suo brand Cetilar®. Patrocinata da Comune e Università di Parma, giunta all’ottava edizione, Cetilar run andrà in scena venerdì 12 maggio in una location speciale. Cornice dell’evento sarà infatti il Parco Ducale, gioiello verde della città. Tutto con un percorso che si sviluppa sempre nel cuore di Parma, mantenendo le tappe immancabili delle edizioni precedenti: come il passaggio su via Farini, in Piazza Duomo, sotto ai portici della Pilotta. Ma non mancano le novità: in occasione del secolo dalla fondazione del liceo Marconi, è stata inserito un passaggio ad hoc di fronte all’istituto. Non solo: gli studenti saranno special guest, con una maglia limited edition a loro dedicata, le animazioni lungo il percorso e soprattutto la loro presenza in gara.
Inserita nel calendario regionale FIDAL, la Cetilar Run è una suggestiva corsa serale tra le bellezze del centro, sulla distanza di 8 chilometri, con partenza (e arrivo) alle 19,45 dal Parco Ducale (il ritrovo per i runner a partire alle 16:30, per il ritiro dei pacchi gara e della caratteristica t-shirt arancione fluo targata Erreà). Un evento, comprensivo anche della corsa non competitiva Cetilar Run Special (sempre sulla distanza di 8 chilometri), che come sempre ha riscontrato grande successo tra gli appassionati di jogging, forte di un percorso (e relativo scenario) che ha davvero pochi eguali e di un’organizzazione di alto livello curata dal CUS Parma.
In occasione della Cetilar Run di Parma, PharmaNutra SPA, allestirà nella zona del Parco Ducale la sua classica pagoda blu e bianca griffata Cetilar®; al suo interno gli specialisti della salute con tante sorprese, a partire dalla presenza dei nuovi prodotti Cetilar® Nutrition, una linea di integratori nata per supportare le prestazioni sportive e favorire l’apporto di nutrienti essenziali, fornendo allo sportivo una fonte affidabile di energia durante l’attività fisica.
Come sempre sarà presente anche il Punto Massaggi, dove, grazie alla convenzione tra CUS Parma e il Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università di Parma, saranno a disposizione dei partecipanti sia per la preparazione muscolare prima dell’inizio della gara, che al termine, per alleviare le fatiche della corsa. La partecipazione degli studenti del Corso di Laurea in Fisioterapia rientra tra le costituende attività riconducibili alla Terza Missione istituzionale dell’Ateneo di Parma.
Non solo sport ma anche una festa per tutta la città: Il villaggio Cetilar Run aprirà i battenti alle 16.30. Tra le iniziative più attese, la tappa del progetto Parma Lands. I bambini, insieme ai tecnici dell’Academy, potranno provare calcio-tennis, gli esercizi di tecnica e propedeutica dei tiri in porta e altre attività ludiche per allenarsi a diventare grandi campioni. Oltre alle attività per i piccoli, sarà un momento aperto a tutti i tifosi del Parma Calcio. Verranno infatti esposte le maglie storiche della squadra e ci si potrà accreditare per la partita casalinga Parma-Venezia del 19 maggio. Nello spazio dedicato a Labas Parma, società di pesistica olimpica, sarà attivo lo spazio di propedeutica al sollevamento pesi. Sarà inoltre presente anche la squadra di football americano dei Panthers Parma per una dimostrazione di flag football e per far provare gratuitamente questa disciplina. Al termine della corsa, invece, al via al ristoro di Silvano Romani musica e street food.
Anche quest’anno inoltre verrà consegnato il Trofeo Avis. Infine, per i partecipanti alla Cetilar run andrà in scena un’altra premiazione speciale: grazie allo storico partner del Cus, Inchotels Group verrà consegnato un buono per un soggiorno gratuito in una delle strutture alberghiere del gruppo che si trovano tra Parma, Reggio Emilia e Piacenza.
Per maggiori informazioni cliccate qui
PER LA VOSTRA SOSTA
Ristorante Angiol D'Or Parma in Piazza Duomo Vicolo Scutellari, 1 Tel. 0521 282632
RISTORANTE ENOTECA OMBRE ROSSE
B.go G. Tommasini, 18 – 43121 PARMA Tel. 0521.289575
Bastian ContrarioStr. Inzani 34/A (lat. via D'Azeglio) Parma tel. 3478113440
HighlanderPub Beershop Di Parma via La Spezia 51/a Parma info: 0521 253921
Trattoria Antichi Sapori Str. Montanara, 318 43124 Gaione - Parma Tel. 0521 64 81 65
Rangon Trattoria tipica parmigiana ed enoteca Borgo delle Colonne, 26 tel. 0521- 231019
Trattoria ScaricaVia Martinella, 192 - Alberi (PR) - Tel. 339-7439326 info@trattoriascarica.it
Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167
PIZZA FANTASY SERVIZIO GRATUITO A DOMICILIO in Via Spezia, 57 Parma TEL 0521. 257373
Bastian contrario brewing company
Via Rapallo, 3c, 43126 Parma tel 375 735 3369
Bar Ristorante-Pizzeria "Al Petitot" Via Torelli, 1/A (davanti allo stadio Tardini)
Tel. 0521-235594/22138
PER LA TUA AUTO
Via Ravasini, 5/a Parma Tel. 0521 – 1414063 340- 7882596