Che cos'è la Costituzione? Incontro con il giornalista Luca Sommi a Langhirano
Langhirano

Evento spostato al teatro Aurora
Al via il calendario di iniziative dedicate alla celebrazione degli ottant'anni dalla Liberazione dal nazifascismo.
Il 25 aprile 1945, infatti, terminava la Seconda Guerra Mondiale. Nell'ottantesimo anniversario il Comune di Langhirano, in collaborazione con ANPI sezione di Langhirano, a partire da febbraio promuove un calendario di eventi aperti alla cittadinanza volti a tener viva la memoria della Resistenza, l'importanza della democrazia e della libertà.
Dopo l'iniziativa "L'Antidoto - sul filo della Costituzione", a cura di ANPI con il patrocinio del Comune di Langhirano, che si terrà sabato 15 febbraio alle 16.30 presso il Centro Culturale Emma Agnetti Bizzi, sarà la volta di un'interessante lectio tutta dedicata alla Costituzione.
Domenica 23 febbraio alle 20.45, il Centro Culturale di Langhirano ospiterà il giornalista Luca Sommi, autore di La più bella. Perché difendere la Costituzione (Baldini + Castoldi, 2024), che ci guiderà guidarci alla scoperta della bellezza della nostra Carta fondamentale: bella, giusta, poetica, gentile e generosa, la nostra Costituzione considera tutti i cittadini e le cittadine uguali, senza distinzione di sesso, razza, religione, lingua, orientamento politico, condizioni sociali ed economiche, tutti devono avere pari dignità sociale e la legge deve essere uguale per tutti. È scritta come una poesia ma è rigorosa, non ammette che la si contraddica.
L'evento è a ingresso gratuito ma è necessario prenotare online al link https://www.eventbrite.com/.../biglietti-che-cose-la... (in caso di difficoltà è possibile prenotare anche chiamando il Centro Culturale di Langhirano)
Per informazioni: Centro Culturale di Langhirano, via Cesare Battisti, 20 - tel. 0521 351352, biblioteca@comune.langhirano.pr.it
Per la vostra sosta in zona o i vostri acquisti enogastronomici nonsoloeventiparma.it consiglia
"Il mulino" Ristorante/Caffetteria
Strada al Mulino, 12/B, 43013 Torrechiara 0521 355122
V. Case Trombi 15 - 43037 - Lesignano De' Bagni (PR) - Fraz. Mulazzano Ponte (a 2 minuti d'auto dal centro di Langhirano) Tel: 0521 852540
Di Roberto Leoni
via Ricò, 42 Barbiano Felino
+39 0521 831196
Fontana Ermes S. p. A. “il prosciutto con i fiocchi “
Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it
VENDITA ONLINE
Via Pedemontana, 63 Bannone di Traversetolo (3 minuti dalla Fondazione Magnani Rocca)
0521 842523
Strada privata del Commercio 11 Lemignano di Collecchio
tel. 3472379416
PER I VOSTRI EVENTI, PER IL VOSTRO MATRIMONIO
Strada del Pavarano, 1, 43038 Sala Baganza (PR)
Tel +39 335 5626 202 info@pavarano.it