Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale Halloween Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Teatro Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE A MILANO MOSTRE IN LOMBARDIA MOSTRE IN VENETO MOSTRE A TORINO MOSTRE IN LIGURIA MOSTRE IN PIEMONTE E VALLE D'AOSTA MOSTRE IN TRENTINO ALTO ADIGE MOSTRE IN EMILIA ROMAGNA MOSTRE A BOLOGNA MOSTRE IN FRIULI

Cinema a Villa La Vignazza Giovedì 25 agosto “Journey to Utopia” conclude la rassegna

Montechiarugolo
Cinema a Villa La Vignazza  Giovedì 25  agosto “Journey to Utopia” conclude la rassegna

 

Il bellissimo giardino di Villa La Vignazza (Via Resga 3bis, Montechiarugolo), grazie alla generosa ospitalità della famiglia Lalatta, apre i suoi cancelli al pubblico per ospitare la rassegna di film di respiro europeo dedicati alle tematiche ambientali Cinema all’aperto - In-sostenibile a Montechiarugolo.

La rassegna, organizzata dal Comune di Montechiarugolo in collaborazione con l’Ass. cinematografica 24FPS, si conclude giovedì 25 agosto con la proiezione del film danese “Journey to Utopia” di Erlend E. Mo (Danimarca, 2020).

il regista, Erlend Eirik Mo, ci presenta attraverso il suo obiettivo sua moglie, cantante d'opera, i suoi figli e l’odissea della famiglia, estremamente preoccupata per i cambiamenti climatici e impegnata nella ricerca di un impatto individuale meno aggressivo verso il pianeta. Questo spingerà la famiglia Mo a lasciare la propria “comfort zone”  in Norvegia per diventare una sorta di  “ rifugiati ecologici”  ed unirsi a un gruppo di persone che, nella campagna danese,  costruiranno una nuova comunità, rispettosa dell'ecosistema: l’ecovillaggio di  Permatopia. 

Con molto umorismo (nordico), situazioni a volte rocambolesche, una buona dose di dramma domestico e un obiettivo che ama il paesaggio, i bambini e la natura, Journey to Utopia diventa - come avverte il suo titolo - un viaggio attraverso le contraddizioni, i paradossi e i problemi della convivenza, la famiglia e la società contemporanea, un inno d'amore – agrodolce – alla coppia e alla vita sostenibile.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti tramite Sms/Whatsapp al numero +39 349 1195644. Inizio spettacolo ore 21:30.

In caso di maltempo la proiezione si svolgerà presso la Sala Amoretti (Via Falcone 2, Basilicanova)

 “Siamo feliciche il pubblico dimostri apprezzamento per la rassegna; continuiamo a parlare di ambiente, in primis con i giovani, per far sì che il cinema non sia puro intrattenimento, ma occasione di riflessione e crescita della comunità” - Laura Scalvenzi, Vicesindaco e Assessore alla Cultura

 

PER LA VOSTRA SOSTA


 

Trattoria da Romeo

Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167

Montechiarugolo
Pubblicato il 23/08/2022

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale Halloween Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Teatro Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE A MILANO MOSTRE IN LOMBARDIA MOSTRE IN VENETO MOSTRE A TORINO MOSTRE IN LIGURIA MOSTRE IN PIEMONTE E VALLE D'AOSTA MOSTRE IN TRENTINO ALTO ADIGE MOSTRE IN EMILIA ROMAGNA MOSTRE A BOLOGNA MOSTRE IN FRIULI

Cerca