Cinema a Villa La Vignazza Giovedì 25 agosto “Journey to Utopia” conclude la rassegna
Montechiarugolo
Il bellissimo giardino di Villa La Vignazza (Via Resga 3bis, Montechiarugolo), grazie alla generosa ospitalità della famiglia Lalatta, apre i suoi cancelli al pubblico per ospitare la rassegna di film di respiro europeo dedicati alle tematiche ambientali Cinema all’aperto - In-sostenibile a Montechiarugolo.
La rassegna, organizzata dal Comune di Montechiarugolo in collaborazione con l’Ass. cinematografica 24FPS, si conclude giovedì 25 agosto con la proiezione del film danese “Journey to Utopia” di Erlend E. Mo (Danimarca, 2020).
il regista, Erlend Eirik Mo, ci presenta attraverso il suo obiettivo sua moglie, cantante d'opera, i suoi figli e l’odissea della famiglia, estremamente preoccupata per i cambiamenti climatici e impegnata nella ricerca di un impatto individuale meno aggressivo verso il pianeta. Questo spingerà la famiglia Mo a lasciare la propria “comfort zone” in Norvegia per diventare una sorta di “ rifugiati ecologici” ed unirsi a un gruppo di persone che, nella campagna danese, costruiranno una nuova comunità, rispettosa dell'ecosistema: l’ecovillaggio di Permatopia.
Con molto umorismo (nordico), situazioni a volte rocambolesche, una buona dose di dramma domestico e un obiettivo che ama il paesaggio, i bambini e la natura, Journey to Utopia diventa - come avverte il suo titolo - un viaggio attraverso le contraddizioni, i paradossi e i problemi della convivenza, la famiglia e la società contemporanea, un inno d'amore – agrodolce – alla coppia e alla vita sostenibile.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti tramite Sms/Whatsapp al numero +39 349 1195644. Inizio spettacolo ore 21:30.
In caso di maltempo la proiezione si svolgerà presso la Sala Amoretti (Via Falcone 2, Basilicanova)
“Siamo feliciche il pubblico dimostri apprezzamento per la rassegna; continuiamo a parlare di ambiente, in primis con i giovani, per far sì che il cinema non sia puro intrattenimento, ma occasione di riflessione e crescita della comunità” - Laura Scalvenzi, Vicesindaco e Assessore alla Cultura
PER LA VOSTRA SOSTA
Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167