COLLEGIATA SAN BARTOLOMEO: DIRETTA YOUTUBE DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE DOMENICALI E DELLA SETTIMANA SANTA
Senza sede

DIRETTA YOUTUBE DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE DOMENICALI E DELLA SETTIMANA SANTA ⛪️
🎥La Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Busseto, trasmetterà le funzioni religiose in diretta Youtube sul canale “DIRETTA COLLEGIATA SAN BARTOLOMEO”
Si inizia con la IV Domenica di Quaresima e si prosegue fino al Lunedì dell’Angelo: vista l’impossibilità di celebrare funzioni religiose aperte al pubblico, la Parrocchia di San Bartolomeo di Busseto - in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Busseto - trasmetterà le celebrazioni domenicali, della Settimana Santa e pasquali, in diretta streaming sul canale YouTube “DIRETTA COLLEGIATA SAN BARTOLOMEO”.
Verranno trasmesse le seguenti funzioni:
- Domenica 22 marzo, ore 10.30
- Domenica 29 marzo, ore 10.30
- Domenica delle Palme 5 Aprile, ore 10.30
- Giovedì Santo, ore 20.30
- Venerdì Santo, ore 20.30
- Sabato Santo, ore 20.30
- Domenica di Pasqua, ore 10.30
- Lunedì dell’Angelo, ore 10.30
“Come Amministrazione comunale abbiamo fortemente sostenuto questa iniziativa. E’ vero, la tv non manca di trasmettere la S.Messa della domenica in diretta ma la nostra Chiesa, la Collegiata di San Bartolomeo Apostolo è tutta un’altra cosa. Il tempo di attivare la diretta YouTube e ognuno potrà trovarsi davanti all’altare, mancheranno i fedeli, i laici che collaborano alla liturgia o il bisbiglio dei bambini e degli anziani ma la Santa Messa in diretta streaming su Facebook, permetterà ai tanti fedeli di seguire la funzione religiosa da casa”, dichiarano gli assessori Gianarturo Leoni e Stefano Capelli. “Un nuovo modo - proseguono - di vivere la fede come "Comunità ai tempi del Coronavirus. Momento ancora più importante e significativo con l’approssimarsi della Domenica della Palme e del Triduo Pasquale, ricorrenze molto sentite e partecipate dalla nostra comunità bussetana. Ecco il motivo di questa alleanza fra Amministrazione Comunale di Busseto e Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo: la nostra comunità ha bisogno di segni e valori forti in questi terribili giorni, un filo rosso che, idealmente, collega e unisce le generazioni in questi giorni di clausura”
Il ringraziamento all’Amministrazione Comunale e ai tecnici che permettono la riuscita della trasmissione è arrivato anche dal vice parroco Don Matteo: “... Con Dio!Nonostante le fatiche, le sofferenze e le restrizioni di questi giorni vogliamo sperare in Dio, con Lui andrà tutto bene. Potremmo pensare di farcela solo con le nostre forze, ma sappiamo e lo abbiamo visto, che da soli rischiamo di sbagliare. Con Dio non sarà più facile o più semplice, ma certamente avremo una spalla alla quale appoggiarci e sulla quale sorreggerci quando tutto sembra senza speranza. Sentiamoci Comunità e Parrocchia: casa tra le case. Vi invito a connettervi con noi per celebrare insieme la Santa Messa e che come per il Popolo di Israele il Signore passando casa per casa vi trovi uniti a Lui con il segno dei redenti. Andrà tutto bene, con Dio!”