<
Giugno 2019
>

Coltiva anche tu un orto sociale a Sala Baganza

Sala Baganza - Sala Baganza, PR, Italia
Coltiva anche tu un orto sociale a Sala Baganza

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire in Comune entro fine gennaio. L’assessore Merusi: «Ci auguriamo che i salesi vorranno cogliere questa opportunità»

Vorresti coltivare la tua verdura ma non hai lo spazio per un orto? Non ti preoccupare, il terreno te lo mette a disposizione il Comune di Sala Baganza. In cambio ti si chiede soltanto di farlo con passione, osservando alcune piccole e semplici regole.

L’Amministrazione comunale ha infatti aperto una procedura di manifestazione di interesse per la concessione di orti sociali in via Gruzza. Una zona comoda, tranquilla, a due passi dal centro del paese ma allo stesso tempo lontana dal traffico, un luogo ideale per coltivare cibo sano.

Per avere informazioni e manifestare il proprio interesse all’assegnazione di un orto sociale, che dovrà pervenire entro il 31 gennaio 2019, i cittadini dovranno lasciare nominativo e recapito all’Ufficio multifunzione del Comune di Sala Baganza. Lo sportello si trova al pian terreno del Municipio in via Vittorio Emanuele II ed è aperto nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 13.

Una volta raccolte le manifestazioni di interesse, il Comune procederà ad approntare un progetto, dopodiché verrà stipulata una convenzione con un’associazione del territorio che si occuperà di gestire i rapporti con gli assegnatari. «L’Amministrazione comunale di Sala Baganza intende promuovere questa buona pratica ed è pronto ad attrezzare l’area a proprie spese – sottolinea l’assessore all’Ambiente Cristina Merusi –. Ci auguriamo che i cittadini salesi vorranno cogliere l’opportunità di investire il proprio tempo all’aria aperta, coltivando verdura di buona qualità e osservando alcune regole, per esempio quelle di tenere in ordine il proprio orto e di utilizzare soltanto concimi biologici».

PER LA TUA SOSTA O I TUOI ACQUISTI GOLOSI

Twickenham Pub & Billiards

Strada privata del Commercio 11 Lemignano di Collecchio

tel. 3472379416

 

Fontana Ermes S. p. A. “Il prosciutto coi fiocchi” Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)

Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it

Forse ti potrebbero interessare: