CORNIGLIO: RICERCA DI VOLONTARI PER LA PRODUZIONE DI MASCHERINE PROTETTIVE
Corniglio

đź“ŚRICERCA DI VOLONTARI PER LA PRODUZIONE DI MASCHERINE PROTETTIVEđź“Ś
Caro cittadino, come sai le mascherine sono un utile strumento per limitare la diffusione del coronavirus, ma per vari motivi il nostro Paese è in estrema carenza di tali dispositivi.
✅Ne è stata pertanto avviata un’autoproduzione con tante persone che si sono rese disponibili a realizzarle, a distribuire il materiale utile per la loro fabbricazione e infine a svolgere il lavaggio per la disinfezione finale.
Ma le richieste sono enormi e serve altro aiuto, il tuo aiuto: è sufficiente avere a disposizione
👉una macchina da cucire
👉 una minima abilità nel suo utilizzo
👉il materiale verrà fornito dalla Protezione Civile dell’Unione Montana Appennino parma Est che si occuperà anche del suo ritiro.
🤝Chi avesse una macchina da cucire, un po’ di tempo e molta voglia di contribuire a vincere questa battaglia 🤝, potrà contattarci
all’indirizzo:
info@unionemontanaparmaest.it inserendo nome / cognome / indirizzo / comune / numero di telefono
👉 Verrai contattato da un referente per la tua zona di provenienza (ci vorrà tempo, abbi pazienza, ma ci stiamo organizzando)
👉Ti verrà consegnato a casa il materiale per la produzione
👉 Con cadenza settimanale verrà ritirato il prodotto finito destinato al lavaggio/disinfezione e successiva distribuzione.
Le mascherine NON SONO destinate ai sanitari ma alla popolazione e agli operatori dei servizi essenziali attivi sul territorio (comuni, assistenti sociali, carabinieri, polizia municipale, ecc.).
Le mascherine sono riutilizzabili (8/10 lavaggi a 70° sono sufficienti a rendere inefficace il virus).
Servizio Protezione Civile dell’Unione Montana Appennino parma Est
(comuni di Langhirano, Lesignano de’ Bagni, Tizzano val Parma, Neviano degli Arduini, Monchio delle Corti, Corniglio, Palanzano, Calestano)