Coscienza festival a Berceto
Berceto

ACCORGERSI!
Mentre navighiamo attraverso le complessità della società attuale, diventa sempre più importante prestare attenzione ai cambiamenti che si verificano intorno a noi. Il ritmo del cambiamento nel mondo di oggi è rapido, con i progressi tecnologici, i cambiamenti nelle norme culturali e l’evoluzione delle strutture sociali che giocano tutti un ruolo nel plasmare il modo in cui viviamo le nostre vite. Uno degli aspetti chiave per realizzare questi cambiamenti è essere consapevoli dell’impatto che hanno sugli individui e il pianeta.! Se!accorgersi"dell’impatto delle nostre azioni quotidiane sul breve periodo èabbastanza semplice, ma fuorviante, spostare la consapevolezza su un orizzontepiù lungo con conseguenze più complesse e devastanti implica uno sforzo chetutti siamo chiamati a compiere.!
Non ci possiamo più esimere da questo compito,"valutiamo con attenzione lenostre scelte in tutti gli ambiti, "perseguiamo un mondo che aspiri alla pace, allademocrazia, alla giustizia, ai diritti umani, al benessere di tutti gli esseri viventi, animali e vegetali. La natura non ci appartiene, siamo noi che apparteniamo adessa come piccolo ingranaggio del suo sistema, e come esseri senzienti siamochiamati in prima persona a rispettarla e a difenderla.!
Questo Festival è stato pensato con diversi livelli di lettura, per adulti e bambini. Due giornate di incontri, spettacoli, laboratori, proiezioni per affrontare insieme questo stimolante percorso di consapevolezza con l’aiuto di filosofi, scrittori e artisti.!
Giuseppe Bigliardi, Claudia Majavacchi!

Per il programma completo clicca qui
Tutti gli eventi del festival sono gratuiti ad eccezione dello
spettacolo LA DONNA DELLA BOMBA ATOMICA di e con
GABRIELLA GREISON per il quale è necessario acquistare
il biglietto sul posto o prenotarlo al 338 4119524 (Roberta)!
PER LA TUA SOSTA GOLOSA
Albergo Ristorante da Rino Piazza Micheli, 12 - Berceto
Tel. +39 0525 64306 E-mail: info@darino.it
C/o Ex Colonia Montana43021 Corniglio Tel: 0521/881399 Email: claudiapizzeria@gmail.com