Dall’Alabastro allo Zenzero - 23.a edizione
Montechiarugolo

Venerdì 14 e sabato 15 luglio, Montechiarugolo si accende di luci e colori per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, il mercatino artistico dell’Alabastro allo Zenzero, che animerà le due serate con tante iniziative per bambini, arte e musica nel borgo, con vista Castello.
Durante le due serate verrà inaugurata la mostra “Street Art” a Palazzo Civico nel borgo di Montechiarugolo, ad ingresso libero e gratuito, e saranno presenti anche spettacoli, musica itinerante, punti ristoro e bancarelle con prodotti naturali e biologico
Scopri il programma dell’evento:
Venerdì 14 luglio, dalle ore 19:00
- Apertura mercatino nel borgo di Montechiarugolo
- Punti ristoro in Piazza Mazzini, davanti al Castello di Montechiarugolo
- Area Giochi a cura di Energia Ludica, in Piazzale San Quintino, nel borgo di Montechiarugolo
- Oltre Passaparola, parole narrate e dipinte en plain air on la scrittrice Elisa Bertuccioli e la pittrice Daniela Panfilo, nella Piazzetta di Via Liberazione, nel borgo di Montechiarugolo.
L’esperienza ha una durata di 10-15 minuti a persona nella Piazzetta di Via Liberazione, borgo di Montechiarugolo.
Ore 20:00
Inaugurazione mostra fotografica “Street Art” a cura di Claudio Pezzarossa con lo Zio Zak, presso Palazzo Civico, in Via Liberazione 2, nel borgo di Montechiarugolo
Dalle ore 20.30
Musica per le vie del borgo con i Rumba Pesa, che si sposteranno in tandem
Ore 21:00
Spettacolo per bambini “Il Bollaio Matto”
Iniziative presso il Castello di Montechiarugolo
Sabato 15 luglio, dalle ore 19:00
- Apertura mercatino nel borgo di Montechiarugolo
- Punti ristoro in Piazza Mazzini, davanti al Castello di Montechiarugolo
- Area Giochi a cura di Energia Ludica, in Piazzale San Quintino, nel borgo di Montechiarugolo
- Oltre Passaparola, parole narrate e dipinte en plain air on la scrittrice Elisa Bertuccioli e la pittrice Daniela Panfilo, nella Piazzetta di Via Liberazione, nel borgo di Montechiarugolo.
Ore 20:00
“Il Racconto dell’Arte dei Murales” incontro con Chiara Loca e Claudio Pezzarossa a Palazzo Civico, in Via Liberazione 2, nel borgo di Montechiarugolo
Dalle ore 20:30
Musica itinerante per il borgo a cura della Montechiarugolo Folk Band Tullio Candian
Ore 21:00
Spettacolo per bambini a cura del “Mago Luca”
Iniziative presso il Castello di Montechiarugolo
Ingresso libero e gratuito. In caso di forte maltempo la manifestazione potrebbe essere annullata, seguite la pagina Fb del Comune di Montechiarugolo per restare aggiornati.
Per info: Uff. Promozione turistica e culturale
tel. 0521 687759 - 0521 687736
Per la vostra sosta in zona o i vostri acquisti enogastronomici nonsoloeventiparma.it consiglia
"Il mulino" Ristorante/Caffetteria
Strada al Mulino, 12/B, 43013 Torrechiara 0521 355122
V. Case Trombi 15 - 43037 - Lesignano De' Bagni (PR) - Fraz. Mulazzano Ponte (a 2 minuti d'auto dal centro di Langhirano) Tel: 0521 852540
Via Pedemontana, 63 Bannone di Traversetolo (3 minuti dalla Fondazione Magnani Rocca)
0521 842523
OINOE VINI Soc. Agricola Srl www.oinoevini.it Strada dei Ronconi 23 43029 Traversetolo - PR tel 0521842680
DEGUSTAZIOBìNI IN CANTINA E VENDITA ANCHE ONLINE DI VINI
Via Traversetolo 185/a Botteghino di Porporano Parma tel 0521-641167
Di Roberto Leoni
via Ricò, 42 Barbiano Felino
+39 0521 831196
Fontana Ermes S. p. A. “il prosciutto con i fiocchi “
Via S. Vitale, 12 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. +39 0521 335811 Fax +39 0521 833816 Email: info@ermesfontana.it
VENDITA ONLINE
Strada privata del Commercio 11 Lemignano di Collecchio
tel. 3472379416