Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport

Dalla mostra su Antonio Ligabue, un racconto Instagram collettivo per dare voce alla natura

ON LINE
Dalla mostra su Antonio Ligabue, un racconto Instagram collettivo per dare voce alla natura

FONDAZIONE ARCHIVIO ANTONIO LIGABUE DI PARMA

 

La natura, la tua voce.

 

CONDIVIDI LE TUE FOTO USANDO L’HASHTAG

#DiamoVoceAllaNatura,

TAGGA LA@FondazioneAntonioLigabueParma

ED ESPRIMI IL TUO PERSONALE CONCETTO DI NATURA

 

 

Attraverso queste immagini si costruirà su Instagram un percorso parallelo a quello dell’esposizione di Ligabue e Vitaloni, le cui opere traggono ispirazione e indagano il mondo naturale ed animale.

 

In ottemperanza alle disposizioni ministeriali, la mostra, allestita fino al 30 maggio 2021 a Palazzo Tarasconi a Parma, rimarrà chiusa fino al 3 dicembre.

 

 

Le sale di Palazzo Tarasconi a Parma sono vuote; le luci sui capolavori di Antonio Ligabue sono spente.

La mostra che presenta 83 dipinti e 4 sculture di uno degli autori più geniali e originali del Novecento italiano e che si completa con la sezione di 15 opere plastiche di Michele Vitaloni, in corso fino al 30 maggio 2021, rimarrà chiusa fino al prossimo 3 dicembre, in ottemperanza alle disposizioni ministeriali in materia di contenimento della pandemia.

 

In questo breve momento di letargo forzato, la natura continuerà tuttavia a far sentire la propria voce.

La Fondazione Archivio Antonio Ligabue, attraverso il suo canale Instagram, chiede a tutti quanti abbiano una particolare empatia verso il mondo animale e naturale di postare una fotografia utilizzando l’hashtag #DiamoVoceAllaNatura, taggando la @FondazioneAntonioLigabueParma, per documentare la loro personale visione della natura, sia quella selvaggia dei boschi o dei grandi spazi sia quella metropolitana, vissuta in prima persona o attraverso i propri animali domestici.

Quello che ne risulterà sarà un caleidoscopio di sensazioni e di emozioni, che andranno a creare un grande archivio e, allo stesso tempo, a segnare un sentiero parallelo a quello tracciato dalla mostra di Palazzo Tarasconi.

Ogni settimana, i migliori scatti saranno condivisi nelle storie.

 

La rassegna è ideata e realizzata da Augusto Agosta Tota, Marzio Dall’Acqua e Vittorio Sgarbi, organizzata dal Centro Studi e Archivio Antonio Ligabue di Parma, promossa dalla Fondazione Archivio Antonio Ligabue di Parma, inserita nel calendario d’iniziative di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.

 

LIGABUE E VITALONI. Dare voce alla natura

Parma, Palazzo Tarasconi (strada Farini 37)

Fino al 30 maggio 2021

Chiusa fino al 3 dicembre 2020

 

 

Canali social:

FB @csAntonioLigabue 

IG @fondazioneantonioligabueparma

 

ON LINE

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport

Cerca