Home Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

DIMMI CHI SONO di Segio Basso (ITALIA, 2019 - 97') al cinema Edison "virtuale"

ON LINE
DIMMI CHI SONO di Segio Basso  (ITALIA, 2019 - 97') al cinema Edison "virtuale"

DIMMI CHI SONO
di Segio Basso

(ITALIA, 2019 - 97')

Giovedì 18 giugno, 21.30

Alle 21.00 la presentazione del regista

Il film Dimmi chi sono, di Sergio Basso, arriverà sulla piattaforma #IoRestoInSala a partire dal 18 giugno 2020, sarà visibile in prima serata alle 21.00 e sarà preceduto da una presentazione video con Sergio BassoPivio & Aldo De Scalzi che hanno curato la colonna sonora e il coreografo Matteo Gastaldo.
l film racconta la storia del popolo Lotshmpa attraverso gli occhi di una bambina di 13 anni, Sarita, nata in un campo profughi del Nepal, a Khudunabari, dove sono costretti a vivere più di 100.00 bhutanesi,  un disastro etnico che si è svolto nell’indifferenza totale dalla comunità internazionale.
Una testimonianza che arriva direttamente dai rifugiati, con un genere nuovo, innovativo e che dà uno sguardo diverso a una realtà così drammatica. Si tratta di uno stile che mette insieme documentario e musical. Una tragedia che riesce ad arrivare al cuore degli spettatori con l’ironia e la scoperta della musica, dei balli e delle danze che costituiscono parte del passato e dell’identità dei profughi, un’identità che rischia di essere persa per sempre. Con le musiche appunto degli ospiti Pivio & Aldo De Scalzi e le coreografie di Matteo Gastaldo.
Sergio Basso ha collaborato con Gianni Amelio al film La stella che non c’è e il suo film Dimmi chi sono ha ottenuto il premio Solinas.


Prezzo biglietto € 5,90
acquista on-line

qui il trailer

ON LINE

Categorie

Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Speciale San Giovanni Spettacoli e Cinema Spettacoli Cinema Musica classica, sacra e lirica Mostre a Parma e in Italia Mostre a Parma e provincia Mostre in Emilia Romagna Mostre in Italia Grandi mostre in Italia Mostre on line e virtual tour Installazioni e mostre all'aperto News d'arte Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti Sport, Natura e Animali Cani, gatti e... Trekking e natura Tornei, giochi e sport Consegne a domicilio e asporto Cibo d'asporto a Parma Cibo d'asporto in provincia di Parma

Cerca